Romelu Lukaku e Duvan Zapata si sono affrontati durante la partita tra Torino e Roma che si è conclusa in pareggio. Due centravanti di mestiere, con il gol nel sangue, che in estate hanno cambiato maglia: il belga, salutata (non senza rumore), l’Inter, dopo aver passato un’estate fuori rosa al Chelsea, è approdato a Roma. Proprio i giallorossi, prima di Lukaku, avevano puntato Zapata. Alla fine il colombiano ha salutato l’Atalanta per approdare in granata, e proprio contro la Roma ha trovato il primo gol. Andiamo ad analizzare loro statistiche.
Romelu Lukaku ha affrontato una movimentata sessione di mercato. Dopo la rottura con l’Inter e l’ennesima esclusione da parte del Chelsea la scelta più plausibile per lui sembrava l’Arabia, ma con una grande e rapida mossa di mercato Tiago Pinto, D.S. della Roma, ha portato alla firma il bomber belga. Nella Capitale, il belga ha ritrovato per la terza volta Josè Mourinho come allenatore, dopo le precedenti avventure già condivise al Chelsea e al Manchester United. Lukaku ha iniziato bene il campionato, infatti per lui sono 2 gol in 3 partite (oltre a uno in Europa League), più nello specifico: tre i gol nelle ultime tre. Un ottimo inizio che sicuramente fa ben sperare i tifosi della Roma e la propria squadra, consapevoli che da oggi possono contare anche su di lui.
Anche per Duvan Zapata è stata una sessione di mercato molto turbolenta. Sembrava molto vicino il suo passaggio alla Roma, successivamente saltato (leggi qui come andò la trattativa). Alla fine, il colombiano ha scelto il Torino, in un ambiente tattico, quello di Juric, non tanto distante da quanto era abituato all’Atalanta. Complice anche l’infortunio di Sanabria, Zapata sin da subito è stato schierato al centro dell’attacco granata. Destino ha voluto che proprio contro la Roma l’attaccante abbia trovato il primo gol in maglia Toro.