Belgio, riecco Lukaku: esordio al Mondiale contro il Marocco
Dopo aver saltato la prima partita del Mondiale di Qatar 2022 del Belgio contro il Canada, Romelu Lukaku ha fatto il suo esordio contro il Marocco. Al 39′ minuto, Roberto Martinez ha mandato a scaldare il suo numero 9, per poi chiedergli di accelerare la manovra di riscaldamento al 63′ minuto. Al minuto 81, infine, è arrivata la sostituzione di Meunier proprio per l’attaccante ex Manchester United e Chelsea.
L’attaccante dell’Inter non giocava una partita dal 29 ottobre 2022, quando è entrato nel secondo tempo contro la Sampdoria per un totale di 22 minuti in campo.
Belgio-Marocco, in campo Lukaku: le sue condizioni
Riguardo le sue condizioni, il Ct dei Diavoli Rossi Roberto Martinez si era espresso così alla vigilia della partita contro il Marocco: “Romelu è in anticipo sui tempi: il programma stilato dallo staff medico prevedeva che rientrasse per la terza partita del girone, e invece ha bruciato le tappe”.
L’attaccante dell’Inter, infatti, ha svolto le ultime sessioni di allenamento del Belgio in gruppo con i compagni. Lo spezzone giocato contro il Marocco, lascia presagire che contro la Croazia di Luka Modric potrebbe giocare dal primo minuto.
La partita contro la Croazia, in programma giovedì 1 dicembre alle ore 16:00, risulta decisiva per il passaggio del turno del Belgio alla fase finale del torneo. Roberto Martinez, quindi, non vorrà fare a meno del suo attaccante vista anche la difficoltà a segnare dei Diavoli Rossi.
La sua stagione
La stagione del belga è stata non poco travagliata. Il suo ritorno all’Inter, infatti, aveva fatto accendere il calciomercato e ci si aspettava “Big Room” di nuovo devastante. Gli infortuni, però, lo hanno fermato. In Serie A ha registrato solamente 4 presenze con 1 gol e 1 assist. La mediavoto è pari a 6.38, mentre la fantamedia è di 7.38.