Belgio, i convocati per la Nations League: fuori Lukaku
Domenico Tedesco, commissario tecnico del Belgio, ha diramato la lista dei convocati per le gare di Nations League: out l’attaccante del Napoli
Al termine della prossima giornata di campionato la Serie A si fermerà per la sosta nazionali, in cui andranno in scena le gare di Nations Legaue.
Gran parte dei commissari tecnici ha già diramato le rispettive liste dei convocati che saranno impegnati con le squadre dei propri paesi.
Tra questi c’è Domenico Tedesco, commissario tecnico alla guida del Belgio, che ha escluso Romelu Lukaku. Il nuovo attaccante del Napoli non prenderà parte alle partite della propria nazionale.
Vediamo insieme dunque la lista dei giocatori scelti da Tedesco in vista delle prime due partite in programma venerdì 6 settembre contro Israele e lunedì 9 settembre contro la Francia.
I convocati del Belgio per la Nations League
Questa la lista di Tedesco per la Nations League: Bakayoko, Castagne, Casteels, De Bruyne, Cuyper, De Ketelaere, De Winter, Debast, Duranville, Engels, Faes, Kaminski, Lukebakio, Mangala, Meunier, Onana, Openda, Saelemaekers, Sels, Theate, Tielemans, Vereeren.
Escluso quindi dalla lista dei 22 Romelu Lukaku. Il classe 1993 non prenderà parte a questi due impegni con la propria nazionale. Dopo un’estate vissuta da protagonista del calciomercato, a poche ore dalla chiusura è arrivata l’ufficialità del suo arrivo a Napoli. Antonio Conte ha spinto molto per averlo nella propria rosa. I due si ritroveranno dunque dopo l’esperienza all’Inter.
Tedesco in conferenza stampa: “Lukaku non si sente in forma”
Queste le parole del Ct della nazionale belga Domenico Tedesco sul nuovo attaccante del Napoli: “È stato lui a chiedermi di non essere convocato. Il suo stato di forma attualmente non è ottimale“. Ecco dunque perché l’attaccante non farà parte del gruppo che affronterà Israele e Francia. Il belga non si sente pronto a scendere in campo e in questo momento è concentrato solamente sulla sua nuova squadra.
Il periodo di stop del campionato permetterà a lui, come a molti altri, di recuperare al meglio per poi farsi trovare pronti non appena riprenderanno le partite di Serie A.