Inter, il ct Martinez su Lukaku: “Se non è pronto, non verrà al Mondiale”
Romelu Lukaku rischia di dover saltare il Mondiale. Il belga ha rimediato una ricaduta riguardo l’infortunio ai flessori che lo aveva tenuto lontano dai campi con l’Inter, come Darmian. L’obiettivo dell’ex Chelsea però, dopo aver saltato quasi tutta la prima parte di stagione con i nerazzurri, è quello di rientrare in tempo per essere inserito della lista dei convocati del Belgio per il Mondiale di Qatar 2022.
Della stessa idea però, non è Roberto Martinez. Il Commissario Tecnico ha spiegato la situazione di Lukaku, in un’intervista per L’Equipe, e la possibilità di vederlo al Mondiale.
Le parole di Martinez su Lukaku al Mondiale
L’allenatore del Belgio si è espresso così in merito alla possibile convocazione di Romelu Lukaku nonostante l’infortunio: “In questo momento non è pronto, il suo destino è nelle mani dei medici. Se sarà in condizione, parteciperà a una delle prime tre partite. È un giocatore di cui abbiamo bisogno ma se non è in grado, non sarà con noi“.
Le condizioni di Lukaku
L’attaccante nerazzurro è volato in Belgio perché lo staff della Nazionale vuole valutare il suo infortunio anche in vista dei convocati per il Mondiale. In accordo con lo staff dell’Inter, quindi, continuerà le terapie con il Belgio.
Lo stesso Simone Inzaghi, aveva parlato così delle sue condizioni prima della partita dell’Inter contro la Juventus: “Romelu ha avuto un risentimento alla cicatrice, ma se l’ultima volta avevo speranze per l’ultima gara prima della sosta, oggi non le ho. Mi dispiace per il ragazzo perché ha lavorato tantissimo. Lo aspettiamo dopo la sosta“.
Gli accertamenti ai quali si è sottoposto, infatti, hanno confermato il risentimento della cicatrice miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra. Romelu Lukaku, quindi, lo rivedremo con la maglia dell’Inter nel 2023 ma il belga rischia di dover saltare anche il Mondiale di Qatar 2022.