Inter, Lukaku spiega il significato della sua esultanza
L’Inter ha espugnato il Da Luz superando 2-0 il Benfica e Romelu Lukaku è riuscito a mettere di nuovo lo zampino. Un altro calcio di rigore, il terzo di fila realizzato nell’ultimo periodo, dopo quelli contro Spezia in campionato e Juventus in Coppa Italia. Dopo aver deciso l’andata col Porto agli ottavi, il belga mette la sua firma anche nell’andata col Benfica e replica ancora una volta la sua esultanza, ormai rito, ma che è stata argomento di polemica al termine della partita proprio contro i bianconeri, portandolo all’espulsione. Proprio nel post-partita Lukaku ha parlato della sua esultanza. Di seguito le parole del centravanti belga.
Inter, esultanza: Lukaku si espone nel post-partita
Anche dopo il rigore trasformato contro il Benfica, Romelu Lukaku ha replicato la sua esultanza che ormai sta proponendo in ogni suo gol. Quella stessa esultanza che aveva creato molte polemiche pochi giorni fa in Coppa Italia nel match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter, portando addirittura all’espulsione del belga per doppia ammonizione.
Nel post-partita di Benfica-Inter, Romelu Lukaku ha risposto alle domande sul significato dell’esultanza, senza, però, esporsi: “È un segreto… la spiego a fine stagione“.
I numeri di Lukaku in stagione
Romelu Lukaku è reduce da un periodo particolare in cui ha sbagliato diversi gol clamorosi, soprattutto nelle gare di campionato contro Fiorentina e Salernitana. Errori che avrebbero potuto portare diversi punti in più ai nerazzurri.
Allo stesso tempo, però, ‘Big Rom’ ha siglato alcuni gol pesanti; in particolare i due rigori contro Juventus e Benfica, rispettivamente in semifinale di Coppa Italia e ai quarti di Champions League. I numeri di Lukaku in Champions quest’anno sono notevoli: 3 gol in 4 partite disputate, di cui due nelle fasi eliminatorie (ottavi contro il Porto, quarti contro il Benfica). Sicuramente sta faticando decisamente di più in campionato dove ha collezionato appena 3 reti in 17 presenze. Il belga è ancora indietro di condizione, ma sta provando a tornare in forma per dare quello strappo decisivo in questo finale di stagione vitale per i nerazzurri.