Inter, Lukaku ci sarà. Out Dumfries e Handanovic: le ultime
Buone notizie per l’Inter per quanto riguarda le condizioni di Romelu Lukaku. Il belga, dopo aver terminato alla fase a gironi il Mondiale di Qatar 2022, è rientrato ad Appiano Gentile non al meglio della condizione fisica. Dopo aver svolto lavoro in palestra, l’attaccante nerazzurro è rientrato in gruppo.
Per gli uomini di Inzaghi il ritorno del numero 90 è fondamentale per la rincorsa al Napoli capolista. Azzurri che in questo momento sono 11 punti avanti e che saranno i prossimi avversari il 4 gennaio. Di seguito le ultime sulle condizioni del centravanti dell’Inter Romelu Lukaku.
Inter, le ultime sulle condizioni di Lukaku
Simone Inzaghi spera di poter recuperare il belga per la ripresa della Serie A, quando i nerazzurri giocheranno contro il Napoli capolista. Come riportato da Matteo Barzaghi a Sky Sport 24, Romelu Lukaku, per farsi trovare pronto alla partita contro i partenopei, parteciperà alla trasferta dell’Inter contro la Reggina. L’idea è quella di testarlo per 45 minuti in modo da averlo in forma per inizio gennaio.
Una sfida tra i fratelli Inzaghi che aiuterà a capire a Simone lo stato di forma dell’ex Manchester United. Lukaku dovrà giocare almeno una porzione di minuti per capire la sua condizione, ma la vera prova generale sarà l’amichevole contro il Sassuolo del 29 dicembre. Danilo D’Ambrosio e Joaquin Correa, invece, si sono allenati ancora a parte. Per il loro rientro in campo, Inzaghi dovrà aspettare ancora.
Oltre a loro, mancheranno anche Dumfries e Handanovic. L’esterno olandese non è infortunato, ma Inzaghi preferisce non rischiarlo a causa di qualche fastidio riportato durante il mondiale. Il portiere sloveno, invece, rimarrà ad Appiano Gentile per allenarsi, così come fatto da Onana contro il Betis. Ancora fuori anche Brozovic e Lautaro, in vacanza dopo gli ultimi impegni in Qatar. Chi ci sarà, invece, è Stefan De Vrij, che ha concluso le vacanze ed è tornato a disposizione di Simone Inzaghi.
I numeri di Lukaku in stagione
L’inizio di stagione di Romelu Lukaku è stato molto in salita a causa dei vari infortuni. È riuscito, infatti, a giocare solamente a fare 4 partite in campionato e 1 in Champions League. Nonostante questo è comunque riuscito a siglare 1 rete per ogni competizione e un assist in Serie A. Per quanto riguarda il fantacalcio è riuscito ad ottenere una mediavoto di 6.38 e una fantamedia di 7.38.
Anche il Mondiale in Qatar non è stato, sicuramente, positivo. Il Belgio è uscito dalla competizione ai gironi e nell’ultimo match, quello decisivo, l’attaccante nerazzurro non è riuscito a tramutare in rete alcune grandi occasioni.