Lukaku e l’Inter si avvicinano sempre di più, la trattativa di calciomercato che coinvolge il belga potrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore. Il belga ha manifestato già da tempo la volontà di tornare in nerazzurro e non manca molto per questo clamoroso ritorno solamente un anno dopo l’addio. Il numero 9 del Belgio aveva lasciato l’Inter per tornare a Londra dal Chelsea, la squadra che lo aveva preso da giovanissimo. La sua avventura, però, è stata tutt’altro che esaltante nonostante le attese. Non c’è mai stata tanta affinità con Tuchel e con il suo gioco, infatti si è visto chiaramente. Ora, però, l’addio di Lukaku al Chelsea è sempre più vicino, così come il suo ritorno all’Inter.
Il ritorno è ad un passo per un motivo: il Chelsea ha comunicato all’Inter le cifre del prestito oneroso. 10 milioni di euro più bonus (legati a vittorie della squadra e non ad obiettivi individuali). Non saranno presenti contropartite tecniche, dunque i nerazzurri sono stati accontentati. La grande volontà del giocatore è stata sicuramente determinante, infatti il belga si è abbassato notevolmente l’ingaggio. Dopo aver ascoltato l’offerta dei Blues, i nerazzurri hanno fatto un’altra proposta, questa volta da 7 milioni di euro per il prestito oneroso più bonus.
Il belga ha faticato tantissimo con i blues. In Inghilterra ha giocato 36 partite tra Premier League e coppe ed ha segnato 11 gol e fatto un assist. In Champions League, invece, ha giocato 6 partite facendo 2 gol e 1 assist. 44 partite totali quest’anno, quindi, con 15 gol e 2 assist.
Con il ritorno all’Inter potremo rivedere, forse, il vero Lukaku, quello che aveva fatto grandi cose con Conte e i nerazzurri. Bisognerà, poi, vedere, chi ritroverà a Milano dei suoi vecchi compagni. Il calciomercato, si sa, è imprevedibile ma a meno di clamorose sorprese il belga tornerà dai nerazzurri.