Fantacalcio News

Inter, quanti infortuni per Lukaku: il dato preoccupa

Dopo il deludente pareggio per 2-2 contro il Monza, l’Inter si prepara a scendere subito in campo, questa volta in Coppa Italia, contro il Parma. La sfida dei nerazzurri sarà la prima degli ottavi di finale e per i nerazzurri sarà fondamentale vincere. Simone Inzaghi dovrà però fare di nuovo a meno di Romelu Lukaku, fermato dall’ennesimo infortunio di questa sua seconda esperienza a Milano. Ma quanti infortuni ha subito Lukaku in carriera: il dato preoccupa l’Inter.

Lukaku, quanti infortuni con l’Inter

La carriera di Lukaku è stata fin qui ricca di emozioni e gol. Prima gli esordi con l’Anderlecht dove ha fatto vedere a tutti le sue incredibili doti fisiche e di finalizzazione, poi gli 87 gol durante l’esperienza all’Everton e infine la vittoria dello scudetto con l’Inter. In mezzo le deludenti esperienze con Chelsea e Manchester United, ma soprattutto ben 54 partite saltate per infortunio.

In pratica Lukaku è stato ai box circa il 10% delle partite, ma il dato diventa più preoccupante con il passare del tempo. Il fisico mastodontico negli anni è diventato croce e delizia per il belga. Infatti, se con l’Everton il classe 1993 ha saltato appena 9 partite su 175, i numeri peggiorano di molto nella sua esperienza in Italia.

Con l’Inter il belga ha giocato 102 partite e ne ha saltate per infortunio 25. Poco meno della metà (25 su 54) dei suoi infortuni sono avvenuti a Milano. Sfortuna? Forse, ma quel che è certo è che nell’ultimo anno il valore di mercato di Lukaku è crollato a picco. Il classe ’93 ha perso ben 45 milioni di euro di valutazione secondo i dati Transfermarkt, passando da 100 a 55 milioni.

In Coppa Italia contro il Parma Lukaku non ci sarà, ma l’ex Chelsea, infortuni permettendo, avrà a disposizione un’altra metà di stagione per dimostrare il suo valore.

Published by
Redazione