Inter, gli aggiornamenti sugli indisponibili: da Calhanoglu a Lukaku
A pochi giorni dalla ripresa del campionato dopo la sosta nazionali, l’Inter deve fare i conti con diversi giocatori indisponibili: se Brozovic rischia di stare fuori a lungo, sono invece vicini al rientro sia Hakan Calhanoglu che Romelu Lukaku. L’attaccante belga si era infortunato a fine agosto; il centrocampista turco, invece, ha saltato una sola partita per un problema muscolare. Di seguito, le ultime notizie sugli infortunati in casa Inter, con un occhio di riguardo per le situazioni che coinvolgono Calhanoglu e Lukaku.
Inter, il punto su Calhanoglu e Lukaku
Al termine degli impegni con le rispettive nazionali, sono rientrati alla base Marcelo Brozovic, Stefan De Vrij, Denzel Dumfries e Milan Skriniar. Nella giornata di domani, mercoledì 28 settembre, è previsto il ritorno del resto dei giocatori impegnati in nazionale, compresi gli italiani. Lautaro Martinez e Correa, una volta conclusi gli impegni con la nazionale argentina, atterreranno nella notte di mercoledì a Milano e saranno ad Appiano Gentile per allenarsi nella giornata di giovedì.
Per quanto riguarda gli indisponibili, la situazione inerente a Marcelo Brozovic non è cambiata: lo staff medico ha valutato nuovamente l’infortunio del croato e ha confermato la diagnosi: parziale lesione al flessore della coscia sinistra. Sono previsti nuovi esami all’inizio della prossima settimana, in seguito alla sfida contro la Roma.
Proprio riguardo la sfida contro i giallorossi, nel sempre temuto confronto con il grande ex José Mourinho, Inzaghi potrebbe ritrovare due pedine fondamentali nel suo scacchiere. Hakan Calhanoglu tornerà in gruppo tra mercoledì e giovedì: il suo recupero procede bene e contro la Roma, con ogni probabilità, sarà della partita.
Più indietro, invece, la condizione fisica di Lukaku. L’attaccante belga sta recuperando più lentamente rispetto al compagno di squadra, anche a causa di una struttura fisica più robusta. Prima di essere al 100% dovrà completare il percorso di guarigione e lavorare ulteriormente sulla condizione atletica. Ad oggi, è da escludere l’idea di vederlo in campo da titolare contro la Roma, ma è difficile anche una sua eventuale presenza in panchina. Al suo posto, pronto un altro ex importante della partita: Edin Dzeko.