Mancano 3 giorni all’inizio del Mondiale e il Belgio deve ancora recuperare il suo attaccante migliore: Romelu Lukaku. Il numero 90 dell’Inter sta provando a ritornare al 100% per la prima partita della spedizione qatariota dei Diavoli Rossi, in programma mercoledì 23 novembre alle ore 20:00 contro il Canada per il gruppo F. Il ct Roberto Martinez ha spiegato in conferenza stampa la situazione di Romelu Lukaku e il programma per rivederlo in campo: di seguito, le sue parole.
Roberto Martinez ha parlato in conferenza stampa di come sta procedendo il recupero di Lukaku e quando si potrà rivederlo in campo: “Sta facendo progressi, ma per vederlo guarito al 100% servirà del tempo. Stiamo rispettando il programma stabilito. Non credo che sarà in forma per giocare dal primo minuto la prima partita del Mondiale“.
Lukaku conta di essere al meglio per la terza partita del girone del Mondiale, per provare a trascinare il suo Belgio. Proverà a rientrare già per la seconda gara, contro il Marocco e soprattutto per quella conclusiva del girone contro la Croazia.
Viste le sue condizioni precarie, la scelta di Martinez di convocare Lukaku è stata una sorpresa per molti. Non di certo per il CT dei Diavoli Rossi che aveva giustificato così la sua decisione: “C’è la fase a gironi, poi inizia un nuovo Mondiale. A questo punto, abbiamo la sensazione che Lukaku possa essere pronto per la seconda parte della competizione. Sarà in grado di avere un impatto per noi”.
Una presa di posizione importante nei confronti di Romelu Lukaku ma che rafforza ancora di più la decisione di Roberto Martinez di non rischiarlo per la prima partita del Belgio contro il Canada.