Lazio, ecco come sta Luis Alberto: le ultime dall’allenamento
Luis Alberto torna a disposizione della Lazio. Lo spagnolo, pupillo di molti fantallenatori, ha infatti terminato il periodo di isolamento dopo essere stato in contatto con un positivo e questo pomeriggio ha regolarmente svolto l’intera seduta di allenamento agli ordini del tecnico Maurizio Sarri. Scongiurate, quindi, le voci di una possibile assenza nel match dell’Epifania contro l’Empoli.
Aveva fatto preoccupare tantissimi fantallenatori l’assenza a Formello di ieri di Luis Alberto, ma l’allarme è rientrato dopo nemmeno ventiquattro ore. Lo spagnolo è rientrato dopo la quarantena per un contatto diretto con un positivo al Covid-19 nell’ultima settimana. Punto fermo nelle passate stagioni, lo spagnolo quest’anno si è trovato in discussione per via delle differenze tattiche tra Inzaghi e Sarri che lo hanno portato in panchina in cinque occasioni, ma nonostante questo ha già collezionato 3 gol e 6 assist. Nel girone di ritorno va a caccia di ulteriori bonus da regalare a chi ha puntato fortemente su di lui, provandoci già nella prossima contro l’Empoli di Andreazzoli, grande rivelazione del girone d’andata.
Le ultime in casa Lazio con i dubbi di Maurizio Sarri
Non si è allenato con il gruppo, invece, Basic, out ieri a causa di un problema avvertito durante la seduta. L’assenza del centrocampista croato all’allenamento odierno spinge di fatto Luis Alberto dal primo minuto nella sfida dell’Olimpico contro l’Empoli: Sarri più volte nel corso della stagione ha alternato i due calciatori, ma il probabile forfait di Basic sembra sciogliere ogni dubbio. La conferenza pre-partita potrà fare ulteriore chiarezza, ma i fantallenatori possono comunque schierare il loro top player (magari coprendosi con una riserva sicura).
A cura di Antonio Solazzo