Home » Fantacalcio News » Dalla Spagna: Lazio, si accende il calciomercato: Atletico su Luis Alberto

Dalla Spagna: Lazio, si accende il calciomercato: Atletico su Luis Alberto

Luis Alberto

La Lazio di Maurizio Sarri era tra le più in forma della Serie A prima del mondiale in Qatar 2022. La squadra, nonostante la sconfitta contro la Juventus all’ultima giornata, può infatti dirsi molto soddisfatta dei risultati ottenuti, con la speranza di poter continuare allo stesso modo al rientro dalla sosta. Il prossimo match ufficiale sarà quello contro il Lecce, in trasferta, il 4 gennaio 2023. Sarri spera inoltre di poter recuperare tutti i giocatori più importanti e di averli a disposizione a pieno regime. Intanto continua ad arrivare notizie riguardanti il futuro di Luis Alberto. Il calciomercato sta per entrare nel vivo e lo spagnolo è tra i nomi più probabili per una possibile partenza. Andiamo di seguito a vedere le ultime novità di calciomercato riguardanti Luis Alberto.

Luis Alberto Lazio

Lazio, Luis Alberto protagonista del Calciomercato

Tifosi biancocelesti e fantallenatori seguono molto attentamente tutte le notizie riguardante il mago della Lazio, Luis Alberto. Lo spagnolo non è stato scelto nella lista dei convocati di Luis Enrique per Qatar 2022 ed è rimasto con i compagni a Roma ad allenarsi in vista delle varie amichevoli organizzate. Da questa estate circolano continue voci riguardo il suo futuro, ma alla fine è rimasto alla corte di Maurizio Sarri. Inoltre in questa prima parte ha ricevuto scarso minutaggio. Così sono tornate le indiscrezioni che lo danno in partenza dalla squadra romana.

Luis Alberto Lazio

Oggi Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla sua situazione, raccogliendo voci che sono rimbalzate dalla Spagna che lo vogliono all’Atletico Madrid. “Luis Alberto è al centro del mercato, dato che la rottura con Sarri è ormai sancita. L’allenatore non sopporta più il suo atteggiamento e lo vorrebbe fuori dalla sua rosa. L’unica condizione per cui possa rimanere è un miglioramento del suo atteggiamento. Entrambi sperano in un risvolto del mercato, in quanto la convinzione è forzata. In estate il centrocampista aveva aperto anche per un suo passaggio al Siviglia”.

“Inoltre a Novembre Luis Alberto ha anche comunicato a Lotito di essere pronto a considerare ogni offerta in arrivo”. Questo è quanto detto dalla testata giornalistica, che comunica anche che in ogni caso rimane un ostacolo da superare. Ovvero quello della cifra richiesta dal presidente biancoceleste. Infatti Lotito non vorrebbe venderlo per meno di 20 milioni di euro. L’Atletico Madrid e tutti gli altri club sono avvisati.