La Roma farà il suo esordio in Europa League mercoledì 7 settembre, alle 18:45, nella sfida contro il Ludogorets. Mourinho e i suoi voleranno in Bulgaria, a Razgrad per la precisione, nella speranza di incominciare la nuova avventura nelle competizioni europee con il piede giusto. L’umore, dopo la sconfitta per 4-0 subita nella scorsa giornata di campionato contro l’Udinese, non potrà essere dei migliori. Mourinho è però un allenatore navigato e sa come motivare i propri giocatori. Tra questi, da monitorare la situazione Abraham, uscito malconcio dal match della Dacia Arena. Il Ludogorets, dal canto suo, occupa al momento il secondo posto nel massimo campionato bulgaro. I prossimi avversari dei giallorossi hanno, però, due partite in meno rispetto alla capolista. Di seguito, la probabile formazione della Roma nel match di Europa League che la vedrà fronteggiare i bulgari del Ludogorets.
Come già accennato in precedenza, date le condizioni fisiche non ottimali, Mourinho sembra intenzionato a concedere un turno di riposto a Tammy Abraham. L’inglese è soltanto il primo di una lunga lista di infortunati che vede, oltre al lungodegente Wijnaldum, anche Darboe, Zaniolo, El Shaarawy e Kumbulla. Ad essi, nelle ultime ore si è andato ad aggiungere anche Karsdorp. L’esterno olandese non prenderà parte al match della Huvepharma Arena, venendo probabilmente sostituito da Celik.
In porta, Rui Patricio riposerà, lasciando a Svilar il compito di difendere la porta giallorossa. La linea difensiva sarà ancora quella formata da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo, sulle fasce, spazio a Celik (per le ragioni già citate) e a Zalewski sulla sinistra. In mediana agiranno Cristante e Matic (al momento in vantaggio nel ballottaggio con Bove). Davanti, Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle del Gallo Belotti.
Ecco la probabile formazione dei giallorossi per Ludogorets-Roma:
ROMA: (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic (Bove), Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti. All: José Mourinho.