Lorenzo Lucca è sicuramente una delle migliori sorprese di questa Udinese 2023-2024. L’attaccante italiano ha anche attirato a suon di gol l’attenzione del Commissario tecnico Luciano Spalletti che potrebbe prenderlo in considerazione per gli Europei 2024. Durante la trasmissione Udinese Tonight il classe 2000 ha risposto in merito alla possibilità di giocare per la Nazionale questa estate.
“In questo momento lavoro per l’Udinese, serve per risalire la classifica, poi vedremo questa estate se lavorando sarò presente agli Europei“, così ha risposto Lorenzo Lucca in merito alla possibilità di essere convocato da Luciano Spalletti per la rassegna europea di questa estate in Germania.
L’attaccante classe 2000 è poi tornato a parlare della grande vittoria in trasferta all’Allianz Stadium contro la Juventus (clicca qui per leggere il nuovo modulo scelto da Allegri): “In settimana parlando con Walace gli faccio ‘vinceremo la partita’. Sabato mattina durante la rifinitura mi è venuto vicino e mi ha detto ‘Lo penso anche io Lore’. Ho lottato tanto, Bremer è un buon giocatore. Arrivavano dalla sconfitta con l’Inter e volevano rifarsi. Siamo stati bravi. Il mister ci aveva avvisato che sarebbero partiti forti dopo la sconfitta con l’Inter ma noi ci siamo fatti subito trovare pronti. Dal punto di vista difensivo penso che abbiamo fatto una gara quasi perfetta”.
In conclusione, Lucca ha parlato dei suoi primi mesi in bianconero: “Da quando sono arrivato sono migliorato molto e con il passare del tempo mi sono sbloccato mentalmente acquisendo la consapevolezza che posso essere un giocatore da Serie A“.