Home » Fantacalcio News » Udinese, si ferma Lucca: infortunio per l’attaccante

Udinese, si ferma Lucca: infortunio per l’attaccante

Udinese, si ferma Lucca: infortunio per l'attaccante

Brutta notizia per Kosta Runjaic che dovrà rinunciare a Lorenzo Lucca: l’attaccante salta Torino-Udinese a causa di un infortunio

Brutte notizie per l’Udinese che, in un momento in cui i risultati sembrano non arrivare, ha perso anche Lorenzo Lucca per un infortunio arrivato appena prima della gara col Torino.

Questo il comunicato del club bianconero: “Udinese Calcio comunica che Lorenzo Lucca ha riportato un lieve trauma distrattivo al polpaccio sinistro. Il calciatore sarà valutato settimana per settimana dallo staff sanitario”.

Dovrà dunque rivedere tutte le sue scelte di formazione Kosta Runjaic in vista della gara contro i granata. Un problema abbastanza grave, considerando che i bianconeri nelle ultime 5 gare hanno subito 4 sconfitte consecutive e 1 pareggio.

Inoltre un infortunio al polpaccio come quello occorso a Lucca rappresenta solitamente una problematica piuttosto delicata da risolvere. Anche per questo motivo l’attaccante verrà valutato con attenzione nelle prossime settimane per comprendere il modo per permettergli di recuperare al meglio.

I prossimi impegni dell’Udinese

La situazione in classifica per i bianconeri è assolutamente tranquilla. Anche per questo motivo probabilmente la squadra di Runjaic ha mollato un po’ la presa. Per questo finale di stagione dovranno trovare gli stimoli giusti per evitare di buttar via quanto di buono fatto finora.

Nelle prossime gare, tra l’altro, l’Udinese affronterà anche delle gare complicate contro squadre in forma come Torino e Udinese, oltre alla sfida col Cagliari, ancora in cerca di punti per la salvezza aritmetica. La stagione poi si concluderà con le gare contro Monza, Juventus e Fiorentina.

Udinese, si ferma Lucca: infortunio per l'attaccante

I numeri di Lucca al Fantacalcio

Quella attuale è stata chiaramente la miglior stagione nella carriera di Lorenzo Lucca. Quella in cui finalmente l’ex Pisa è riuscito a mostrare le sue qualità ad alti livelli. In 31 partite è riuscito a prendere il voto ed è anche riuscito a segnare 10 gol.

La sua fantamedia, però, non è particolarmente alta. A condizionare il tutto è il lato disciplinare. Lucca infatti ha subito 9 ammonizioni, malus che purtroppo hanno abbassato questo dato fino all’attuale valutazione di 6,87.