Udinese, le ultime in vista del Bologna: Thauvin e Lucca ancora out

Florian Thauvin (imago)
L’Udinese si prepara ad affrontare il Bologna nella sfida di lunedì, ma mancheranno ancora Lucca e il capitano Thauvin
L’Udinese non sta vivendo sicuramente il miglior momento della stagione.
Per la squadra allenata da Kosta Runjaic la vittoria non arriva da 6 gare (l’ultima in casa contro il Parma), con le sconfitte consecutive che, dopo quella nell’ultimo turno contro il Torino, ora ammontano a 5.
I friulani hanno intenzione di invertire la rotta dopo queste ultime partite, ma le notizie negative continuano: oltre ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato, il Bologna di Vincenzo Italiano, mancheranno ancora i due attaccanti titolari, ovvero Lorenzo Lucca e Florian Thauvin, in aggiunta allo squalificato Bijol, con Sanchez che però potrebbe riuscire a recuperare.
Il capitano è ancora alle prese con l’infortunio al piede che l’ha costretto a fermarsi ormai 5 partite fa, mentre Lucca non ha ancora recuperato dallo stop che non gli ha permesso di scendere in campo nell’ultimo turno.
I numeri di Thauvin e Lucca
Se l’Udinese ha faticato molto durante queste partite è anche e soprattutto causa dell’assenza del suo capitano, vero leader della squadra. Per il francese in 24 partite a voto sono arrivati 8 gol e 3 assist, sufficienti per essere considerato un ottimo secondo slot al fantacalcio e una pedina fondamentale nello scacchiere di Kosta Runjaic.
Anche per Lucca l’andamento va di pari passo con il campionato della squadra: dopo la doppia cifra raggiunta alla ventiseiesima giornata, con il rigore segnato a Lecce (dopo il quale fu sostituito a causa della polemica creata), per il ventiquattrenne 0 gol nelle successive 7 gare, dove sicuramente si è sentita la mancanza del partner francese.

I prossimi impegni dell’Udinese
Nonostante i friulani non abbiano più tanto da chiedere a questo campionato, visto il tranquillo undicesimo posto che occupano al momento, hanno necessità di cancellare le numerose sconfitte consecutive nelle quali sono incappati. Dopo la sfida di lunedì in casa contro il Bologna, i bianconeri voleranno a Cagliari, in uno scontro che si preannuncia scoppiettante.
Nelle ultime 3 gare l’Udinese se la vedrà con il fanalino di coda Monza, al BluEnergy Stadium, mentre successivamente affronteranno prima la trasferta dello Stadium contro la Juventus e come ultimo incontro la Fiorentina di Raffaele Palladino in casa.