Brutte notizie per l’Italia e Luciano Spalletti: Lorenzo Lucca, infatti, non dovrebbe essere a disposizione per la gara contro l’Ecuador a causa di un piccolo infortunio rimediato in questi giorni.
“Nel gruppo Azzurro ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca, le cui condizioni in vista della gara verranno valutate nel pomeriggio di oggi”.
Lorenzo Lucca, infatti, non dovrebbe essere a disposizione per il match della Nazionale Italiana contro l’Ecuador a causa di un risentimento muscolare ai flessori della coscia destra. Al suo posto il ct dovrebbe puntare su Raspadori titolare, con Zaniolo e Pellegrini a sostegno sugli esterni.
Non dovrebbe comunque trattarsi di nulla di grave. Solitamente, per problemi di questo tipo bastano pochi giorni per il recupero completo e, quanto pare, Spalletti e il giocatore non hanno voluto rischiare nulla per non peggiorare la situazione anche in ottica degli Europei di quest’estate.
In questa stagione con l’Udinese il classe 2000 non ha mai saltato nessuna partita per infortunio e probabilmente non succederà nemmeno questa volta: il prossimo impegno dei friulani è in agenda il 1° aprile, a Pasquetta, contro il Sassuolo. Lucca avrà a disposizione più di una settimana per recuperare e dovrebbe tornare a disposizione di Cioffi senza problemi a meno che gli accertamenti non diano problemi più gravi.