Nella scorsa emozionante stagione di Serie B, molti giovani talenti si sono messi in mostra. Tra questi uno è proprio Lucca, che ha destato l’attenzione del Bologna. La squadra di Siniša Mihajlović è ora vicina a trovare l’intesa con il Pisa e con il giocatore per il trasferimento. Il proprietario del cartellino del classe 2000 è appunto il Pisa, che aveva iniziato la stagione in maniera molto positiva, restando poi nella zona promozione per diverse giornate. L’annata dei nerazzurri, quindi, è stata comunque degna di nota perché il club, neo promosso dalla Serie C, è arrivato fino al punto di giocarsi la promozione in Serie A nella finale playoff contro il Monza. Peraltro, l’attaccante classe 2000, era partito fortissimo dal punto di vista realizzativo: 6 gol nelle prime 7 giornate. Lucca, quindi, resta un prospetto molto importante del nostro calcio, infatti, Bologna, Cremonese e Salernitana hanno messo gli occhi su di lui.
Dopo aver operato in uscita con le cessioni di Hickey e Theate, il Bologna è pronto a mettere le mani sul mercato in entrata. Seppur le due cessioni riguardino il reparto difensivo, la dirigenza rossoblù sta pensando al reparto offensivo. L’obiettivo del club rossoblù è quello di prendere l’attaccante del Pisa e della Nazionale Under 21 a titolo definitivo dal Pisa e le parti sono vicine all’accordo.
L’arrivo di Lorenzo Lucca non cambierebbe nulla dal punto di vista tattico. Siniša Mihajlović gioca con l’attacco a due, di cui uno è Marko Arnautovic, reduce da un’ottima stagione e che sarà il punto di riferimento dell’attacco e della squadra. L’attaccante classe 2000 e Musa Barrow si giocherebbero la seconda maglia da titolare a fianco dell’austriaco.
Per il fantacalcio della prossima stagione l’attaccante del Pisa potrebbe rappresentare una buona scommessa. È, inoltre, dotato di una grande struttura fisica, essendo alto 2m. Il suo esordio da professionista lo ha fatto a soli 17 anni con il Vicenza e nella scorsa stagione di Serie B, con il Pisa, ha siglato 6 gol. Le reti sono arrivate tutte nelle prime giornate. Poi, infatti, è iniziato un lunghissimo digiuno che non gli ha permesso di finire bene la stagione. Ha fornito, inoltre, 4 assist, 2 nella parte iniziale del campionato e 2 in quella finale.
Nell’annata precedente in Serie C con il Palermo, invece, era riuscito a segnare 14 gol in 30 partite. In Nazionale, poi, ha fatto il suo esordio in Under 21 a settembre dello scorso anno dove ha disputato in totale 5 partite segnando 2 goal.