Pessime notizie per la Francia: il Mondiale di Lucas Hernandez è già finito a causa di un grave infortunio al ginocchio. Il comunicato della nazionale parla chiaro: è rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Un problema non da poco per il giocatore e per Deschamps, che perde l’ennesimo titolare per infortunio.
Da subito l’entità del problema era sembrata grave. Hernandez si era fermato in occasione del gol dell’Australia dopo aver appoggiato male la gamba destra. Gli australiani avevano proseguito trovando la rete del vantaggio, Lucas era rimasto a terra dolorante. Poi, era stato aiutato dallo staff medico a rialzarsi e, zoppicando, è uscito dal campo.
Nella notte si è sottoposto a esami strumentali a Doha, che hanno dato l’esito peggiore possibile. Finisce qui dunque il Mondiale di Lucas Hernandez, che, con ogni probabilità, sarà sostituito nell’undici titolare dal fratello Theo.
Vittima di una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, Lucas Hernandez deve rinunciare al Mondiale. Tutto il gruppo gli augura il miglior recupero possibile.