Ligue 1, tentativo di furto in casa di Lovren durante la partita tra Lione e Clermont
Ancora un episodio spiacevole, questa volta in Francia. Durante il posticipo di Ligue 1 tra Lione e Clermont, l’ex Liverpool Dejan Lovren si trovava in campo a giocare per i padroni di casa. Sembrerebbe tutto normale, se non fosse che mentre al Groupama Stadium si giocava la partita, in casa dell’ex giocatore del Liverpool venisse sventato un tentativo di furto.
Lione, tentativo di furto in casa di Lovren
L’episodio spiacevole è avvenuto tra le 20:00 e le 23:00, come riportano Lyon Mag e BFM Lyon. Mentre il difensore croato, che ha anche vinto una Champions League con il Liverpool, si trovava in campo, dei malviventi hanno provato a scassinare la propria abitazione. Subito è stata chiamata la polizia, che ha trovato la porta di casa forzata, con dei segni di violenza visibili.
Tuttavia, secondo alcune fonti vicine al caso, i malviventi non sono riusciti ad entrare nell’abitazione. Al momento i sospetti non sono stati ancora individuati e arrestati ma le indagini sono in corso. Il campione d’Europa 2019 non è il primo giocatore a subire ciò: anche Memphis Depay e Bertrand Traoré avevano vissuto una situazione simile.
I numeri di Lovren in carriera
Cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria, dopo qualche anno il difensore croato è stato prima aggregato in prima squadra e poi mandato in prestito all’Inter Zapresic, società anch’essa croata. Ritornato alla Dinamo Zagabria, dopo due anni viene ceduto al Lione: con i francesi vince una Coppa di Francia e una Supercoppa francese.
Negli anni successivi si sposta in Premier League, vestendo le maglie di Southampton e Liverpool. Con i Reds si consacra e vince quasi tutto: un campionato inglese, una Champions League nel 2019, una Supercoppa UEFA e una Coppa del mondo per club. Dopo questa esperienza durata sei anni, il croato si sposta in Russia, precisamente allo Zenit dove vince due campionati e tre supercoppe di Russia. Quest’anno il difensore ormai 34enne è tornato al Lione.