Lazio, Lotito: “Sarri mi chiede i ruoli da coprire, i nomi li scelgo io”
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha rivelato in un’intervista concessa al Corriere dello Sport un simpatico retroscena che riguarda i movimenti di mercato della squadra e il suo rapporto con Maurizio Sarri.
Lazio, le parole di Claudio Lotito su Maurizio Sarri
“Ho le idee chiare. A Sarri ho chiesto di indicarmi non dei nomi, ma delle posizioni da coprire, le sue esigenze tecnico-tattiche. I giocatori poi li scelgo io. A Formello abbiamo un intero settore che si occupa dello scouting con otto postazioni dedicate. Castellanos è arrivato, l’ho pagato un botto. Adesso Sarri mi chiede un vertice basso, un difensore, non necessariamente un terzino sinistro, un esterno e una mezzala. I nomi li ho tutti in testa“, ha spiegato il presidente della Lazio Claudio Lotito.
Una strategia ben oliata che ha già portato all’acquisto di Taty Castellanos, per il quale manca solo l’ufficialità per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, bonus compresi (leggi qui tutto quello che c’è da sapere su di lui). Dopo aver analizzato vari nomi, come Marcos Leonardo del Santos, Georges Mikautadze del Metz e Zeki Amdouni del Basilea, la scelta è ricaduta su un argentino.
A completare la rosa ora servono un difensore, un regista, una mezzala che dovrà sostituire Milinkovic-Savic e un esterno. I nomi? Per maggiori informazioni chiedere a Claudio Lotito.
I prossimi impegni della Lazio
Alle ore 18, la Lazio di Maurizio Sarri scenderà in campo contro la Rappresentativa di Auronzo di Cadore direttamente dal ritiro biancoceleste. Si tratta del primo test per Ciro Immobile e compagni prima di partire per la torunée che vedrà tre amichevoli di prestigio. Di seguito, l’elenco di date e luoghi dove si svolgeranno le sfide della Lazio:
- Aston Villa-Lazio: 4 agosto (Inghilterra), orario da comunicare
- Barcellona-Lazio: 8 agosto (Spagna), orario da comunicare
- Lazio-Juventus: 13 agosto, orario e sede da comunicare