Fantacalcio News

Atalanta, infortunio per Lookman: le sue condizioni

Problemi per Gian Piero Gasperini e l’Atalanta in vista della sfida contro la Fiorentina del Monday Night di lunedì delle 20:45. Ademola Lookman, infatti, ha subito un infortunio e non ci sarà per la 30ª giornata di Serie A. Di seguito, le condizioni dell’attaccante dell’Atalanta Lookman in seguito all’infortunio subito.

Atalanta, le condizioni di Lookman

L’ex Everton e Leicester è stato sottoposto ai primi accertamenti del caso, che hanno evidenziato postumi distrattivi nel terzo distale del muscolo bicipite femorale destro. Un problema non di poco conto per Lookman, che sarà costretto a saltare la partita di lunedì sera contro la Fiorentina, fondamentale in ottica qualificazione in Conference League. Con una vittoria, infatti, la Dea potrebbe allontanarsi ancora di più dal gruppone delle inseguitrici guidato dalla Juventus.

Gasperini spera non si tratti di nulla di grave, ma a Zingonia si respira un’aria pesante. C’è preoccupazione per le condizioni del classe ’97, che nei prossimi giorni verrà sottoposto a nuovi controlli e a nuovi esami per stabilire al meglio l’entità dell’infortunio e valutare i tempi di recupero, che potrebbero non essere brevi nel caso in cui si dovesse trattare di una lesione di primo grado. In questo caso, infatti, Lookman non vedrebbe il terreno di gioco per circa un mese.

I numeri di Lookman in stagione

Impatto devastante quello di Ademola Lookman in Serie A. Dalla Premier League al campionato italiano: un salto complesso, che il nigeriano ha reso una passeggiata. Il suo score parla da solo. 13 reti e 5 assist in 28 presenze sono un bottino stratosferico per un giocatore alla prima esperienza in Italia e con una nuova maglia. Doppia cifra superata senza troppi problemi. Lookman è già entrato nelle grazie dell’allenatore Gasperini e di tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui. Ora, tutti si augurano che l’infortunio riscontrato dall’attaccante dell’Atalanta Lookman non sia nulla di così grave.

Published by
Redazione