Juventus, Allegri ritrova un centrocampista in vista della Coppa Italia contro l’Inter
Dopo la sconfitta subita nel finale contro il Genoa, la Juventus di Massimiliano Allegri è costretta a voltare subito pagina. Mercoledì sera, infatti, i bianconeri sono attesi allo Stadio Olimpico di Roma dall’Inter di Inzaghi, in palio la c’è la Coppa Italia. Per provare a conquistare la coppa, Allegri ritrova a disposizione Manuel Locatelli, che nella giornata odierna è tornato ad allenarsi in gruppo.
Juventus, Locatelli è tornato ad allenarsi in gruppo
Un rigore di Criscito nei minuti di recupero è costato la sconfitta alla Juventus contro il Genoa. Quest’oggi i bianconeri sono tornati a lavoro alla Continassa, per preparare la sfida di Coppa Italia contro l’Inter. Sul proprio sito ufficiale, la Juve ha pubblicato il resoconto dell’allenamento odierno:
“Prosegue, a meno 3 dalla Finale di Coppa Italia, la preparazione dei bianconeri, che oggi hanno lavorato ancora in mattinata, proseguendo il lavoro in funzione della sfida all’Inter di mercoledì sera all’Olimpico.
Oggi, nel dettaglio, la squadra si è concentrata sulla fase del possesso, lavorando su esercitazioni nei tre settori del campo. Poi il gruppo si è allenato sulla costruzione dalla difesa, sulla gestione della palla e infine sulla manovra avanzata, a centrocampo e in attacco.
Manuel Locatelli ha svolto allenamento in gruppo.
Domani allenamento ancora al mattino”.
Buone notizie, dunque, per Massimiliano Allegri: Locatelli è finalmente tornato in gruppo. Difficilmente l’ex Sassuolo potrà giocare dal primo minuto contro l’Inter, ma la speranza è di poterlo avere a disposizione almeno per la panchina.
Juventus, l’importanza della Coppa Italia contro l’Inter
La stagione della Juventus non è certamente stata positiva: i bianconeri sono usciti agli ottavi di Champions League contro il Villarreal e in campionato sono sempre rimasti lontani dalla lotta scudetto. Tutte le speranze per non concludere la stagione con zero titoli, dunque, sono rivolte alla finale di Coppa Italia di mercoledì sera.
Al contrario, invece, l’Inter ha già ottenuto un trofeo in questa stagione: la Supercoppa Italiana, vinta proprio contro la Juve. Inoltre, i nerazzurri sono ancora in lotta per lo scudetto grazie alla vittoria in rimonta sull’Empoli nell’ultimo turno di campionato.