Juventus, Locatelli lascia il ritiro della Nazionale: le ultime sull’infortunio e i tempi di recupero
La Serie A è ferma per la sosta nazionali in cui scenderà in campo anche l’Italia nelle ultime due gare decisive per la qualificazione a Euro2024. Tra i convocati iniziali di Spalletti c’era anche Locatelli che però nella giornata di oggi ha dovuto abbandonare il ritiro di Coverciano a causa di un infortunio riportato nell’ultima gara vinta dalla sua Juventus contro il Cagliari per 2-1.
Le ultime sull’infortunio di Locatelli
Brutte notizie dunque per Spalletti che dovrà fare a meno di Locatelli nelle gare decisive contro Macedonia del Nord e Ucraina. Il centrocampista della Juventus nella giornata di lunedì 13 novembre ha abbandonato il ritiro della Nazionale a causa di un infortunio.
Il calciatore ha riportato una lieve frattura leggermente scomposta della decima costa, causata da un contrasto di gioco avvenuto nell’ultima gara di Serie A Juventus-Cagliari. Al momento il giocatore procederà con le terapie a Torino e successivamente ricomincerà ad allenarsi.
Juve-Inter non dovrebbe essere a rischio
Per ora la sua presenza per il big match Juventus-Inter (in programma il 26 novembre alla ripresa del campionato) non sembra essere a rischio, con Allegri che può tirare un sospiro di sollievo. Ovviamente la sua condizione sarà valutata quotidianamente, in base a come andranno le terapie. L’infortunio è molto fastidioso ed è uno di quelli difficili da smaltire. Nonostante questo le preoccupazioni in casa bianconera sono minime perché tutti contano di riavere il mediano per la gara contro i nerazzurri.
I numeri di Locatelli in stagione
Il centrocampista azzurro si è preso il posto da titolare nella mediana bianconera e soprattutto ha guadagnato la stima di Allegri che raramente lo lascia fuori. In questa stagione Locatelli è diventato uno dei perni della Juventus e infatti ha indossato la fascia di capitano nell’ultima gara contro il Cagliari. La stima da parte di tutto il club è stata dimostrata anche dal rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 che il centrocampista ha firmato nei giorni scorsi. Fin qui in Serie A ha totalizzato 12 presenze su 12 in cui ha realizzato 1 gol e 1 assist, la rete tra l’altro è stata decisiva per vincere il big match contro il Milan, sua ex squadra. Parlando di Nazionale invece per lui sono arrivate due presenze nelle gare disputate nelle precedenti due soste nazionali, in cui non ha troato nessun gol e nessun assist.