Napoli, l’esito degli esami di Lobotka: le sue condizioni
L’esito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto Lobotka: le condizioni del centrocampista del Napoli dopo l’infortunio
Brutte notizie in casa Napoli. Negli ultimi minuti sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Stanislav Lobotka.
Il centrocampista slovacco aveva accusato un fastidio a livello del flessore ed era uscito dal campo al minuto 83 durante il match di lunedì 14 ottobre contro l’Azerbaijan.
Dopo essere rientrato a Napoli, nella giornata di oggi, mercoledì 16 ottobre, Lobotka si è sottoposto agli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio.
Pochi minuti fa il Napoli ha diramato un comunicato ufficiale sul proprio sito. Vediamo dunque insieme gli esiti degli esami dello slovacco.
Napoli, infortunio per Lobotka
Gli esami strumentali effettuati quest’oggi hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro.
Ecco il comunicato del Napoli: “SSC Napoli Training Center- Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena. Buongiorno, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lobotka, Ngonge e Raspadori sono rientrati dagli impegni con le Nazionali. Lobotka si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro“.
I prossimi impegni del Napoli
Antonio Conte perde un’importante pedina in mezzo al campo, visti anche gli impegni degli azzurri nelle prossime settimane. La prossima partita sarà domenica 20 ottobre alle 12:30 contro l’Empoli di D’Aversa. Alla 9a giornata invece ci sarà il match contro sabato 26 ottobre alle 15:00 contro il Lecce al Maradona. Il centrocampista slovacco salterà sicuramente queste due sfide a causa dell’infortunio.
Dalla 10a giornata invece partirà un vero e proprio tour de force per il Napoli. Infatti gli azzurri dovranno giocare una serie di partite molto importanti contro Milan, Atalanta, Inter e Roma. Tanti big match molto ravvicinati, ma che saranno importanti in ottica classifica. Conte avrà dalla sua parte molto più tempo a disposizione per preparare ogni sfida rispetto alle concorrenti, tutte impegnate nelle sfide europee infrasettimanali. Vedremo come evolverà la situazione e se Lobotka tornerà a disposizione.