Dopo l’allenamento di lunedì mattina con il gruppo, Lobotka sembrerebbe essere pronto per tornare a disposizione di Spalletti. Possibile già vederlo sabato alle ore 15:00 a Torino contro i granata di Juric? Le sensazioni sono estremamente positive e il centrocampista del Napoli spinge per la convocazione.
Come riportato dai titoli de Il Corriere dello Sport, il mediano slovacco punta deciso alla gara di sabato contro il Torino e vuole fare di tutto per esserci. Dopo l’infortunio del 18 aprile patito contro la Roma, infatti, Lobotka è dovuto rimanere fermo ai box e saltare gli ultimi due impegni contro Empoli e Sassuolo. La sua assenza in mezzo al campo si è sentita, soprattutto nella disastrosa e rocambolesca sconfitta di Empoli per 3-2.
Nonostante l’ottimo rendimento del duo di centrocampo Zambo Anguissa – Fabian Ruiz, l’ex Celta Vigo si è sempre dimostrato l’arma in più nello scacchiere del Napoli. Corsa, fisicità e discreta tecnica balistica ne fanno di lui un centrocampista completo e duttile, ottimo per il gioco di Spalletti, fatto di possesso palla e ripartenze veloci. Oltretutto, con la sua imprevedibilità, potrebbe rivelarsi decisivo anche partendo dalla panchina e risultare efficace anche a gara in corso, qualora il risultato non dovesse sbloccarsi.
Insomma, Spalletti a centrocampo avrebbe veramente l’imbarazzo della scelta e potrebbe permettersi tantissime soluzioni alternative: Zielinski, Politano, Ruiz, Zambo Anguissa e in ultimo anche Ounas e Lobotka, un centrocampo completo.
Gli ultimi allenamenti in vista di sabato scioglieranno gli ultimi dubbi a riguardo ma quello che è certo è che Lobo farà tutto quanto possibile per essere protagonista in queste ultime 3 decisive partite per consolidare il fondamentale terzo posto del Napoli.