Napoli, ansia per Lobotka nel riscaldamento: cosa è successo
Lukaku entra male sul centrocampista slovacco prima di Napoli-Monza: le condizioni di Lobotka
Ansia per il Napoli e l’allenatore Antonio Conte a pochi minuti dal fischio d’inizio dell’ultima partita della domenica di Serie A, Napoli-Monza, in scena allo Stadio Maradona.
Durante il consueto riscaldamento per la preparazione alla partita, infatti, il nuovo acquisto Romelu Lukaku, prelevato dal Chelsea, ha colpito in pieno la caviglia di un suo compagno.
Si tratta di Stanislav Lobotka, che ha mostrato subito dolore dopo il ruvido scontro di gioco con l’attaccante. Il belga e lo slovacco erano “avversari” nel classico possesso palla pre-gara. L’ex Celta Vigo, però, è stato costretto a fermarsi.
Solo per qualche minuto. Lobotka, di fatto, è apparso subito zoppicante, ma l’allarme è rientrato poco dopo, tanto che il centrocampista azzurro ha iniziato da titolare la sua partita contro la squadra allenata da Alessandro Nesta.
La dinamica dello scontro tra Lukaku e Lobotka
Tipico giro palla per riscaldare i muscoli e azionare i motori a pochi minuti dalla partita tra il Napoli di Antonio Conte e il Monza di Alessandro Nesta. Ma Lobotka, centrocampista azzurro, ha subito un botta da un suo compagno e ha rischiato di non partire titolare. Romelu Lukaku gli ha pestato il piede in maniera non voluta, costringendo lo slovacco a zoppicare per un po’.
Dopo l’applicazione del ghiaccio da parte dei medici del club, però, la situazione è rientrata. Tanto che il riscaldamento si è concluso con un cinque battuto all’ex Inter e Roma, tra i sorrisi generali, e con la confermata titolarità di Lobotka per il match delle 20:45 di domenica 29 settembre.
I prossimi impegni del Napoli di Antonio Conte
Dopo aver collezionato 10 punti in 5 partite di campionato e aver inflitto un sonoro 5-0 al Palermo di Alessio Dionisi nei sedicesimi di finale di Coppa Italia che si sono disputati nel corso della settimana, la stagione del nuovo Napoli di Antonio Conte sta per entrare nel vivo. Gli azzurri, infatti, saranno chiamati a tre impegni in cui i tre punti saranno fondamentali nei prossimi giorni.
Como, Empoli e Lecce, prima di affrontare quattro big della Serie A di fila. Prima il Milan a San Siro, poi l’Atalanta al Maradona e successivamente l’Inter, ancora a Milano. Ma non è finita, perché dopo la sfida ai nerazzurri, il Napoli sarà chiamato a sfidare Roma, Torino, Lazio e Udinese. Non sarà un periodo facile per i ragazzi di Antonio Conte, che si troveranno di fronte a un momento importante della stagione.