Liverpool, ufficiale Szoboszlai: come giocheranno i Reds con l’ungherese
Dopo una stagione tutt’altro che esaltante, il Liverpool di Jurgen Klopp vuole tornare a essere competitivo. I Reds non hanno centrato l’obiettivo della Champions League dato che la prima parte di stagione è stata piuttosto deludente. Negli ultimi mesi, poi, il club della Merseyside ha provato nella rimonta ma si è dovuto accontentare dell’Europa League. Anche Salah ha detto di non potersi ritenere soddisfatto: “Siamo il Liverpool, non possiamo non qualificarci in Champions”. Il mercato estivo del Liverpool, però, è una mini rivoluzione per Klopp e la squadra: fuori Keita, Milner, Oxlade-Chamberlain, Fabio Carvalho (in prestito al Lipsia) e Roberto Firmino, dentro, al momento, Mac Allister e Dominik Szoboszlai che è diventato ufficiale.
Liverpool, come giocherà con Szoboszlai
La qualità dei Reds si è sensibilmente alzata con gli arrivi di Mac Allister e Dominik Szoboszlai. Entrambi dovrebbero giocare come mezzali nel 4-3-3 di Jurgen Klopp, anche se l’ungherese può benissimo fare il trequartista e all’occorrenza l’esterno.
In porta, ovviamente, ci sarà Alisson. La difesa a quattro, al momento, dovrebbe essere composta da Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk e Robertson. L’esterno inglese, però, potrebbe essere usato anche come mezzala come è successo nelle ultime partite dell’Inghilterra alle qualificazioni a Euro 2024.
A centrocampo, come detto, dovrebbero giocare Alexis Mac Allister – autore di una stagione fantastica col Brighton di De Zerbi e con l’Argentina campione del mondo – e Szoboszlai (31 partite, 6 gol e 8 assist in Bundesliga nell’ultima stagione). In mediana dovrebbe esserci Fabinho con Jordan Henderson e Thiago Alcantara pronti a subentrare.
In attacco il solito Mohamed Salah a destra con Gakpo al centro e Luis Diaz a sinistra. Ci sono, ovviamente, anche Darwin Nunez e Diogo Jota che possono mettere in difficoltà Jurgen Klopp.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Fabinho, Szoboszlai; Salah, Gakpo, Luis Diaz.