Liverpool, Salah entra nella top 10 dei marcatori della storia della Premier League
Per l’ennesima volta Mohamed Salah è stato decisivo per il suo Liverpool. Il numero 11 dei Reds, nel match contro Crystal Palace ha siglato il gol dell’1-1 prima di regalare l’assist a Elliot per il definitivo vantaggio dei suoi. Nella vittoria a Selhust Park, Salah ha festeggiato un clamoroso traguardo, diventando fra i migliori marcatori della Premier League.
Salah fra i top marcatori della Premier League
Contro il Crystal Palace, Salah ha segnato il suo gol numero 150 in Premier League. Tra questi 2 li ha siglati con la maglia del Chelsea e ben 148 con quella del Liverpool. L’egiziano ha raggiunto quota 150 realizzazioni in 247 presenze totali con una media di 1.65 gol a partita. Con la rete di oggi, Salah ha si è regalato un traguardo straordinario: ha infatti raggiunto Michael Owen al decimo posto della classifica dei marcatori all-time della Premier League.
Salah non smette quindi di stupire in Inghilterra. Da quando è arrivato ai Reds nell’estate del 2017 dalla Roma, ha subito avuto un clamoroso impatto in Premier League. Nella prima stagione con il Liverpool ha infatti segnato ben 32 gol e nelle stagioni successive si è confermato su altissimi livelli. L’egiziano non è mai andato sotto i 19 gol in ogni stagione di Premier League. Il gol più importante con la maglia del Liverpool lo ha realizzato nella vittoriosa finale di Champions League del 2019.
Il prossimo obiettivo per Momo è infatti raggiungere la nona posizione di Jermain Defoe a quota 162 gol. Traguardo più che fattibile dati i suoi straordinari numeri, e pensare che poco più in su c’è una leggenda del Liverpool come Robbie Fowler a 163.