Liverpool, Mac Allister non sconterà la squalifica: ecco cosa è successo
Alexis Mac Allister non sconterà la squalifica di tre turni inizialmente ricevuta, dato che il ricorso presentato dal Liverpool ha avuto esito positivo. Il centrocampista argentino infatti, è stato espulso nel match di sabato scorso contro il Bournemouth, ma una volta accolto il ricorso dei Reds, non dovrà subire la sospensione.
Liverpool, tolta la squalifica a Mac Allister
Al 58′ del match fra Liverpool e Bournemouth di sabato scorso, Alexis Mac Allister è stato punito con un’espulsione a seguito di un intervento in ritardo sul calciatore delle cherries Christie. Rosso diretto per lui e Liverpool in 10 per il resto della partita. Nonostante ciò non abbia inficiato molto sull’esito del match, dato che i Reds hanno poi vinto 3-1, il club ha deciso di presentare ricorso poiché l’espulsione è sembrata esagerata, come già anticipato da Klopp nell’intervista postpartita. L’allenatore ha infatti glissato: “Si tratta di un errore. Dobbiamo parlare con le autorità competenti”.
Il Liverpool ha poi presentato ufficialmente ricorso e l’esito è andato a buon fine in favore della squadra di Anfield Road. Infatti la Football Association ha deciso di tornare sui propri passi e ritirare la squalifica di Mac Allister riconoscendo l’errore. La Federazione inglese, tramite un comunicato, ha infatti reso noto che una commissione indipendente ha esaminato e rimosso la sospensione (che era di tre partite) al calciatore argentino a seguito della denuncia presentata per l’ingiusta espulsione.
Alexis Mac Allister torna quindi a disposizione di Jurgen Klopp. Il calciatore sarà disponibile per il prossimo turno di Premier League, in cui il Liverpool affronterà il Newcastle nel big match di domenica al St. James‘ Park. Il campione del mondo in carica avrebbe anche saltato il match successivo contro l’Aston Villa e poi la trasferta contro il Wolverhampton.
Klopp può quindi tirare un sospiro di sollievo e contare su un calciatore fondamentale per il suo centrocampo. L’argentino, acquistato per circa 40 milioni di euro dal Brighton in questa sessione di calciomercato, si è subito ben integrato nei meccanismi del tecnico tedesco.