Croazia, Livakovic come Thor e Iron Man: il simpatico omaggio della FIFA
Dopo due giorni di pausa al termine degli ottavi, sono iniziati ufficialmente i quarti di finale di Qatar 2022. Ad aprire le danze sono stati Croazia e Brasile, che si sono affrontati nel pomeriggio di venerdì 9 dicembre all’Education City Stadium di Al Rayyan.Alla fine ne è uscita vincitrice la Croazia, che non ha sbagliato neanche un rigore alla lotteria decisiva. Un contributo importante nel corso del match l’ha dato Dominik Livakovic, portiere della Croazia, che ha salvato la porta in diverse occasioni e anche parato il primo rigore del Brasile.
Super Livakovic salva la Croazia contro il Brasile
Poco dopo il termine della partita, il ruolo decisivo avuto da Livakovic durante la gara è stato riconosciuto dalla stessa FIFA.
La federazione calcistica ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter un’immagine dell’estremo difensore, rappresentato come un supereroe. Il riferimento al mondo Marvel risulta evidente anche dalla didascalia del Tweet: “Livakovic: Endgame“.
Grazie ai suoi interventi Livakovic si è anche meritato il premio di Man Of The Match. Il portiere croato, in forza alla Dinamo Zagabria dal 2016, si era reso protagonista anche della sfida contro il Giappone, valida per gli ottavi di finale.
In quell’occasione, infatti, Livakovic aveva parato ben 3 rigori su 4 nella lotteria finale. Insomma, se la Croazia sta riuscendo ad andare avanti nel suo percorso ai Mondiali è in buona parte anche merito suo.
Livakovic ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della partita. Queste le sue parole: “Siamo giocatori con esperienza, cresciuti come guerrieri. Diamo sempre il tutto per tutto ed è questa la chiave per il successo. I miei ringraziamenti vanno ai tifosi croati che hanno seguito il match stasera, ci hanno supportato per tutta la partita. Siamo combattenti, diamo tutto ciò che abbiamo e vedremo fino a dove ci porterà“.