Listone fantacampionato Gazzetta: stabilito il ruolo di Pulisic
La Gazzetta dello Sport ha reso ufficiale il listone dei calciatori di Serie A per il prossimo fantacampionato con annessi ruoli e quotazioni, fra questi anche quelli del nuovo acquisto del Milan, Christian Pulisic. Alla luce di ciò, cerchiamo di capire il ruolo del giocatore americano e la sua conseguente funzionalità al fantacalcio, sicuramente Pulisic è un pezzo pregiato del calciomercato rossonero ma attenzione a gestire bene i propri crediti durante l’asta per l’ex Chelsea.
Il ruolo di Pulisic nel listone stilato dalla Gazzetta
Nel listone del fantacampionato della Gazzetta dello Sport, il ruolo Pulisic è quello di attaccante. Il calciatore ex Chelsea ha una quotazione di 46, che risulta mediamente bassa per una punta, considerando che per i top di reparto si va dagli 80 ai 90 crediti (vedi Osimhen, ndr). La quotazione di Pulisic è anzi simile a quella di diversi top centrocampisti (la stessa di Rabiot), forse proprio perché lo stesso Pulisic non può essere considerato un vero e proprio attaccante.
Non a caso Pioli pensa di inserirlo nel suo scacchiere tattico come trequartista, oltre che eventualmente come esterno. In ottica fantacalcio dunque, non sembrerebbe un grandissimo vantaggio la sua quotazione di attaccante. Comprare un calciatore come punta e poi probabilmente ritrovarselo a giocare in ruoli più lontani dalla porta non rappresenta sicuramente – almeno sulla carta – un investimento vantaggioso.
La Gazzetta dello sport ha come di consueto anticipato la pubblicazione del listone. Per quanto riguarda la lista con ruoli e quotazioni di Fantacalcio.it si dovrà invece attendere i primi di agosto e l’attesa, per i tutti i fantallenatori è parecchia.