Il Manchester United di Ten Hag ha da pochissimo annunciato il suo nuovo grande acquisto: Rasmus Hojlund dall’Atalanta. La squadra si prepara così ad iniziare la stagione 2023/2024 di Premier League lunedì 14 agosto contro il Wolverhampton. Intanto in questi giorni ha parlato, in un’intervista a Televisión Publica, il difensore dei Red Devils e campione del mondo con l’Argentina in Qatar Lisandro Martinez. Il giocatore ha discusso di vari argomenti, tra cui l’importanza per un calciatore di poter consultare uno psicologo.
Il difensore argentino Lisandro Martinez, arrivato al Manchester United la scorsa estate dall’Ajax, si sta preparando con il resto della squadra ad affrontare la nuova stagione. Nel mentre, però, ha rilasciato in questi giorni un’intervista a Televisión Publica (emittente televisiva argentina).
Il calciatore ha parlato di molti argomenti, ripercorrendo anche tutti i passaggi che l’hanno portato a diventare campione del mondo. Il difensore si è soffermato poi sull’importanza per un giocatore di avere la possibilità di consultare uno psicologo, infatti ha anche spiegato come uno specialista è necessario per affrontare situazioni con tanta pressione, come nel suo caso la vittoria del mondiale in Qatar.
Queste le parole di Lisandro Martinez: “Avevo immaginato lo scenario peggiore. Avevamo perso la prima partita contro il Messico. Poi però sono rimasto tranquillo. Amo la pressione, mi piace giocare partite complicate e affrontare squadre difficili. Queste sono le partite che voglio vincere. Sentivo che dovevamo andare in campo e fare male. Dovevamo vincere quella partita e mi sentivo come se l’avessimo già vinta”. L’argentino ha poi continuato: “Mi ha aiutato molto il mio psicologo. È grazie al suo aiuto che cerco di staccare tutto. Avere uno psicologo, fare terapia è essenziale per un calciatore. Quello che mostri in campo è ciò che, più o meno, sei nella tua vita personale“.