Dopo due mesi di attesa, è tornata la Champions League. Scendono di nuovo in campo le migliori squadre d’Europa, che si giocano il più importante trofeo del continente. La fase a eliminazione diretta si apre con gli ottavi di finale, e il martedì regala la visione delle ultime due vincitrici della competizione: Manchester City e Real Madrid. I blancos, in particolare, faranno visita al Lipsia in una sfida tutt’altro che semplice. Tutti a disposizione per i padroni di casa, mentre Ancelotti deve fare i conti con parecchi infortuni: le probabili formazioni di Lipsia-Real Madrid.
Può contare su tutti i giocatori della rosa Marco Rose, che deve tornare a vincere dopo un periodo non troppo felice in Bundesliga. 4-4-2 per i tedeschi, con Gulacsi in porta a garantire l’esperienza necessaria per affrontare una sfida del genere. Linea difensiva formata da Henrichs, Klostermann, Orban e Raum. In mediana Kampl e Schlager, mentre sugli esterni c’è l’artiglieria pesante, con Olmo e Simons. Le due punte, infine, sono i giovani Sesko e Openda.
Tanti indisponibili in casa Real Madrid, soprattutto per quanto riguarda la difesa. Oltre ai vari Militao e Alaba, Ancelotti nel weekend ha anche perso Rudiger, e dovrà quindi fare diversi esperimenti. Solito 4-3-1-2, con Lunin in porta e Carvajal e Mendy sulle fasce. Torna Nacho, mentre al suo fianco verrà adattato Tchouameni da centrale. In cabina di regia ovviamente Kroos, con Valverde a destra e Camavinga dall’altro lato, a causa dell’infortunio di Bellingham. Brahim Diaz agirà sulla trequarti, alle spalle di Vinicius e Rodrygo.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klostermann, Orban, Raum; Olmo, Kampl, Schlager, Simons; Openda, Sesko. All. Rose
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti