Iniziano gli ottavi di Champions League. Oltre a Copenaghen–Manchester City, a scendere in campo in Europa saranno anche Lipsia e Real Madrid, che hanno recentemente diramato le formazioni ufficiali del match. Nessuna particolare novità nello schieramento di Rose. Ancelotti, invece, costretto a fare i conti con l’assenza pesante di Bellingham.
La squadra di Marco Rose arriva alla sfida europea dopo il pareggio per 2-2 contro l’Augsburg. Il mese di gennaio dei tedeschi è stato caratterizzato da 3 sconfitte contro Eintracht, Bayern Leverkusen e Stoccarda. Febbraio, invece, oltre al pareggio contro l’Augsburg, ha visto il Lipsia vincere per 2-0 contro l’Union Berlino. Attualmente i Roten Bullen occupano il 5° posto in Bundesliga, alle spalle di Stoccarda e Borussia Dortmund. La terza posizione resta agguantabile per il Lipsia, considerando che dista solo 6 punti. Dopo il match di Champions, sarà il turno di affrontare il Borussia Mönchengladbach, nella sfida in programma sabato 17 alle 18:30.
L’assenza di Bellingham potrebbe rendere il match della Red Bull Arena un confronto decisamente più equilibrato. Nonostante il pronostico possa sembrare tutto dalla parte delle Merengues, l’esito non è del tutto scontato. Al momento il Real Madrid occupa la testa della Liga ed è reduce dalla schiacciante vittoria nello scontro diretto ai vertici del campionato contro il Girona. Il 4-0 in favore dei Blancos ha permesso ad Ancelotti e la sua squadra di salire al 1° posto in campionato, a +4 sul Girona secondo e a ben +10 sul Barcellona 3°. In più, il Real Madrid, può contare sul recupero totale di Nacho.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Klostermann, Orban, Raum; Olmo, Henrichs, Schlager, Simmons; Openda, Sesko. All.: Marco Rose.
A disposizione: Blaswich, Zingerle-Lenz, Elmas, Bitshiabu, Haidara, Seiwald, Baumgartner, Poulsen, Lukeba, Jatta, Kampl.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. All.: Carlo Ancelotti.
A disposizione: Kepa, Fran, Modric, Joselu, Vasquez, Ceballos, Fran Garcia, Arda Guler, Mario Martin, Nico Paz, Carrillo, Jacobo Ramon.