Lipsia-Real Madrid, le formazioni ufficiali
Iniziano gli ottavi di Champions League. Oltre a Copenaghen–Manchester City, a scendere in campo in Europa saranno anche Lipsia e Real Madrid, che hanno recentemente diramato le formazioni ufficiali del match. Nessuna particolare novità nello schieramento di Rose. Ancelotti, invece, costretto a fare i conti con l’assenza pesante di Bellingham.
Come arriva il Lipsia
La squadra di Marco Rose arriva alla sfida europea dopo il pareggio per 2-2 contro l’Augsburg. Il mese di gennaio dei tedeschi è stato caratterizzato da 3 sconfitte contro Eintracht, Bayern Leverkusen e Stoccarda. Febbraio, invece, oltre al pareggio contro l’Augsburg, ha visto il Lipsia vincere per 2-0 contro l’Union Berlino. Attualmente i Roten Bullen occupano il 5° posto in Bundesliga, alle spalle di Stoccarda e Borussia Dortmund. La terza posizione resta agguantabile per il Lipsia, considerando che dista solo 6 punti. Dopo il match di Champions, sarà il turno di affrontare il Borussia Mönchengladbach, nella sfida in programma sabato 17 alle 18:30.
Come arriva il Real Madrid
L’assenza di Bellingham potrebbe rendere il match della Red Bull Arena un confronto decisamente più equilibrato. Nonostante il pronostico possa sembrare tutto dalla parte delle Merengues, l’esito non è del tutto scontato. Al momento il Real Madrid occupa la testa della Liga ed è reduce dalla schiacciante vittoria nello scontro diretto ai vertici del campionato contro il Girona. Il 4-0 in favore dei Blancos ha permesso ad Ancelotti e la sua squadra di salire al 1° posto in campionato, a +4 sul Girona secondo e a ben +10 sul Barcellona 3°. In più, il Real Madrid, può contare sul recupero totale di Nacho.
Le formazioni ufficiali di Lipsia-Real Madrid
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Simakan, Klostermann, Orban, Raum; Olmo, Henrichs, Schlager, Simmons; Openda, Sesko. All.: Marco Rose.
A disposizione: Blaswich, Zingerle-Lenz, Elmas, Bitshiabu, Haidara, Seiwald, Baumgartner, Poulsen, Lukeba, Jatta, Kampl.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Tchouameni, Nacho, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. All.: Carlo Ancelotti.
A disposizione: Kepa, Fran, Modric, Joselu, Vasquez, Ceballos, Fran Garcia, Arda Guler, Mario Martin, Nico Paz, Carrillo, Jacobo Ramon.