Home » Fantacalcio News » Lipsia-Juventus, le probabili formazioni

Lipsia-Juventus, le probabili formazioni

Lipsia-Juventus, le probabili formazioni

Koopmeiners, Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Lipsia e Juventus per la seconda partita di Champions League, in programma mercoledì 2 ottobre

La Juventus di Thiago Motta è pronta ad affrontare il Lipsia nella seconda gara di Champions League, alla Red Bull Arena, mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00.

I bianconeri, dopo aver ritrovato la vittoria in campionato, dopo tre pareggi consecutivi, vorranno continuare a macinare punti anche in Champions League, indirizzando sin da subito la qualificazione.

Nella prima partita della competizione la Juventus ha battuto per 3-1 gli olandesi del PSV Eindhoven, mentre il Lipsia ha perso con il risultato di 2-1 in casa dell’Atletico Madrid.

In attesa di scoprire quale sarà il risultato finale, vediamo subito quali potrebbero essere le scelte di Thiago Motta e Marco Rose.

Le possibili scelte di Rose e Motta

Marco Rose dovrebbe optare per il suo solito 44-2, sistema di gioco ormai utilizzatissimo dei tedeschi. Tra i pali confermato Gulacsi, con Geertruida, Orban, Lukeba e Raum a formare la linea difensiva. I due mediani dovrebbero essere Seiwald e Haiadar, coppia che ha dato grande solidità ed equilibrio alla squadra di Rose. Sulla trequarti e più esterni dovrebbero agire Nusa e Simons, con l’olandese classe 2003 libero di spaziare su tutto il fronte offensivo. I due davanti dovrebbero essere ancora Openda e Sesko, entrambi in gol anche nell’ultima gara di Bundesliga.

Thiago Motta dovrebbe scegliere Di Gregorio tra i pali, dopo aver schierato Perin nell’ultima gara di Serie A. Nella linea difensiva tornerà Gatti, ai danni di Danilo che siederà in panchina. A completare la linea a quattro dovrebbero esserci Kalulu a destra, Bremer e Cambiaso. Il ruolo di playmaker sarà affidato a Locatelli, accanto a lui attenzione al ballottaggio tra McKennie e Thuram, con il primo leggermente in vantaggio. Alle spalle della punta che sarà ancora Dusan Vlahovic, la trequarti dovrebbe essere composta da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Occhio ad una possibile staffetta sulla corsia destra, con Conceicao pronto a subentrare a gara in corso.
I CONVOCATI – Perin, Pinsoglio, Di Gregorio, Bremer, Gatti, Danilo, Kalulu, Cambiaso, Cabal, Savona, Rouhi, Locatelli, Koopmeiners, McKennie, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, Gonzalez, Mbangula.

Lipsia-Juventus, le probabili formazioni
Thiago Motta, Juventus (imago)

Le probabili formazioni di Lipsia-Juventus

LIPSIA (4-4-2-): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Nusa, Seiwald, Haidara, Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Marco Rose.

JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli; Nico Gonzalez, McKennie, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.