Alle ore 18.45 di oggi Atalanta e Lipsia si affronteranno alla Red Bull Arena, in palio l’andata dei quarti di finale di Europa League. La Dea vuole proseguire il suo percorso europeo e dimenticare la brutta prestazione dello scorso turno di campionato contro il Napoli. Di seguito, i possibili 11 che sfideranno la formazione tedesca.
Gasperini dovrà fare a meno degli infortunati Toloi e Djimsiti, scelte forzate nel reparto arretrato per il tecnico della Dea. In porta confermato l’argentino Musso che darà supporto alla classica difesa a 3, questa volta composta da Palomino, Demiral e dal giovane Scalvini. Sulle corsie laterali, con Maehle assente dai convocati, pronti Hateboer e Zappacosta.
I soliti Freuler e De Roon gestiranno il centrocampo, mentre sulla trequarti Malinovskyi e Koopmeiners agiranno alle spalle dell’unica punta Muriel, in ballottaggio con Boga. Possibile spezzone di partita invece per Zapata che dovrà mettere minuti nelle gambe dopo il rientro dall’infortunio.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Scalvini; Maehle, Freuler, De Roon, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel. All. Gasperini.