Lille-Juventus, le probabili formazioni: ballottaggio sulla fascia sinistra
Le probabili formazioni di Lille-Juventus, gara valida per la quarta giornata della Champions League: le possibili scelte di Genesio e Motta
Martedì 5 novembre, alle ore 21, il Lille ospiterà la Juventus allo Stadio Pierre Mauroy.
Il Lille, dopo una sconfitta contro lo Sporting Lisbona per 2-0 nella prima giornata, ha trovato due vittorie sorprendenti nelle successive due giornate contro squadre di grande spessore. I francesi hanno battuto il Real Madrid 1-0 in casa e, con una prestazione maiuscola, hanno rimontato l’Atletico Madrid vincendo 3-1 al Wanda Metropolitano. Con queste vittorie, il Lille ha dimostrato solidità e capacità di competere con le big del calcio europeo.
La Juventus, al contrario, ha iniziato con due successi: un 3-1 casalingo contro il PSV e un combattuto 3-2 in trasferta contro il Lipsia. Si è fermata poi nella terza giornata, nella sconfitta interna contro lo Stoccarda per 1-0, rimanendo a 6 punti, esattamente come il Lille.
A seguire le probabili formazioni di Lille-Juventus, due squadre che non si sono mai incontrate prima.
Le probabili scelte di Genesio e Thiago Motta
In vista della delicata sfida di Champions League contro la Juventus, il Lille di Bruno Génésio sembra orientato a schierare il suo ormai collaudato 4-2-3-1. Tra i pali sarà confermato Chevalier, pronto a difendere la porta francese. In difesa, Génésio dovrebbe affidarsi a Mandi sulla fascia destra e a Gudmundsson sulla sinistra, mentre la coppia centrale sarà probabilmente composta da Diakité e Alexsandro, per garantire solidità contro gli attacchi juventini. A centrocampo, Bouaddi (favorito su Mukau) e Andre avranno il compito di fare da schermo alla difesa e di impostare le ripartenze. Nel quartetto offensivo, il trequartista sarà quasi certamente Angel Gomes, con Zhegrova e Sahraoui (o Bakker) larghi sulle fasce a supportare David, terminale offensivo della squadra.
Per quando riguarda la Juventus, Thiago Motta dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1. Tra i pali si attende il ritorno di Di Gregorio, assente nell’ultima sfida europea contro lo Stoccarda a causa dell’espulsione rimediata contro il Lipsia. In difesa dovrebbe schierare Cambiaso sulla fascia destra e Cabal a sinistra, mentre i due centrali dovrebbero essere Gatti e Kalulu. A centrocampo, Locatelli e Thuram avranno il compito di fare da filtro e di supportare l’azione offensiva, mantenendo equilibrio tra i reparti. Nel reparto avanzato, Koopmeiners agirà da trequartista, con Yildiz (attualmente in vantaggio su Weah) a sinistra e Conceiçāo a destra, pronti a servire palloni decisivi per Vlahovic, unico riferimento in attacco.
Le probabili formazioni di Lille-Juventus
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Meunier, Diakité, Mandi, Gudmundsson; Bouaddi, Andre;; Zhegrova, Angel Gomes, Sahraoui; David. Allenatore: Bruno Génésio.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceiçāo, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta