La Ligue 1 si prepara a perdere Kylian Mbappé, ma in compenso presto potrebbe consolarsi grazie ai soldi provenienti da McDonald’s, un nuovo main sponsor che probabilmente comparirà sul logo ufficiale del torneo.
Dalla prossima annata, infatti, McDonald’s potrebbe essere il nuovo sponsor della Ligue 1 in sostituzione a Uber Eats. La partnership tra l’azienda di delivery e il campionato francese dura da ben 4 anni, esattamente dalla stagione 2020/2021. Adesso però sembrerebbe arrivato il momento di cambiare.
Secondo RMC Sport, infatti, McDonald’s potrebbe diventare il nuovo main sponsor della Ligue 1 al posto di Uber Eats. La nota azienda di fast food sarebbe pronta a sborsare circa 20 milioni di euro a stagione. Una cifra importante considerando che ad esempio la TIM versa nelle casse della Serie A 18 milioni.
Ormai da tempo si vocifera di un possibile addio di Kylian Mbappé al termine della stagione. Il PSG, quindi, presto potrebbe perdere la sua stella. I numeri del numero 7 francese con i parigini sono letteralmente strabilianti: 293 partite in cui ha segnato 244 gol. Niente male anche gli assist considerando che fino a questo momento sono stati ben 105.
La Ligue 1 forse perderà i gol del talento francese, in cambio però potrà consolarsi con il nuovo sponsor. Attualmente Uber Eats versa nelle casse del campionato transalpino 17 milioni di euro, McDonald’s invece sarebbe pronto ad offrirne 20.