Dal PSG fino alla Superlega, passando per il caso Negreira che sta sconvolgendo il calcio spagnolo: di seguito sono riportate le parole del presidente della Liga Tebas nell’evento organizzato da Marca.
Il presidente della Liga ha iniziato parlando del caso Negreira che ha coinvolto il Barcellona: “Mi fa perdere il sonno, è il più grave problema di reputazione e integrità della competizione che ci sia mai capitato nella nostra del nostro calcio. Servono spiegazioni. La questione è molto seria, ma va distinta in due questione: un conto è comprare gli arbitri, e io penso che non sia successo dato che non ci sono prove, un altro è pagare per influenzare le decisioni”.
E parlando di Barcellona, ha colpito il mancato tesseramento di Gavi: “Un provvedimento cautelare scattato perché si sono presentati con un giorno di ritardo. E abbiamo vinto”.
Sull’eliminazione del PSG dalla Champions League: “E perché dovrei piangere? L’eliminazione del PSG mi ha provocato una risata, non un sorriso. Il PSG è una macchina che bara mettendo benzina con le sponsorizzazioni, l’ho già detto molte volte ad Al Khelaifi”.
Infine, una chiosa conclusiva sulla questione attinenente alla Superlega: “E’ un modello che vuole espropriare il calcio medio-piccolo e prendersi tutto. Non è un modello competitivo quanto un concetto per cui i più ricchi d’Europa dovrebbero governare il calcio. Volevano fare un colpo di stato nel 2021 e lo stesso cerca ora Al Khelaifi, anche se più lentamente”.