Alle ore 20:45 si affronteranno Liechtenstein e Portogallo, match valido per la 9ª giornata del gruppo J per la qualificazione al prossimo Europeo. Il Liechtenstein occupa l’ultimo posto nel girone, con 0 punti in 8 partite. Per loro il sogno europeo è praticamente svanito ma, contro i portoghesi, proveranno ad avere un moto di orgoglio e provare a strappare almeno un pareggio. Per il Portogallo la situazione è l’esatto opposto di quella appena descritta sul Lichtenstein. Sono primi nel girone, 8 vittorie su 8 e la bellezza di 32 gol fatti e solamente due subiti. Un attacco formidabile che fa ben sperare per il prossimo europeo, magari replicando quello vinto nel 2016. Entrambi hanno dei solidi motivi per schierare i migliori giocatori nelle proprie formazioni ufficiali in Liechtenstein-Portogallo.
Come detto in precedenza, il sogno europeo, è svanito per la squadra di Funfstuck. Nonostante questo i suoi giocatori proveranno, in quella che è la penultima partita del girone, ad onorare la maglia e cercare di portare i primi punti. Anche per ringraziare il supporto dei propri tifosi che hanno creduto fino all’ultimo nell’impresa Euro 2024.
La squadra di Martínez è in perfetta forma. 8 partite e 8 vittorie insieme ai 32 gol fatti sono la dimostrazione che questa squadra ha tutte le carte in regola per essere una delle protagoniste al prossimo Europeo. Una squadra composta da giovani talenti, ma anche da giocatori di grande esperienza e uno su tutti è ovviamente il capitano Cristiano Ronaldo. Sono ben 9 i gol segnati da CR7 che, come sempre, si dimostra il perfetto esempio di giocatore eterno. Pensate che nel 2023 ha disputato 49 partite, segnando 45 gol e 12 assist, numeri molto simili a quelli di Mbappè e Haaland. La differenza? Loro sono nel pieno della propria carriera, mentre l’altro ha 38 anni e non sembra avere intenzione di fermarsi.
LIECHTENSTEIN (3-5-2): B. Buchel; Malin, Wieser, Traber; Goppel, Luchinger, M. Buchel, Sele, Beck; Salanovic Hasler. Ct. Funfstuck
PORTOGALLO (3-4-3): Rui Patricio; Cancelo, Antonio Silva, Gomes; Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Ruben Neves, Diogo Jota; Ronaldo, Goncalo Ramos, Joao Felix. Ct. Martínez