Il Mondiale della Polonia si è concluso agli ottavi di finale. La vittoria della Francia per 3-1 ha sancito l’eliminazione di Lewandowski e compagni. Lo stesso attaccante del Barcellona, autore del gol della Polonia, al termine della partita contro la Francia ha rilasciato un’intervista, nella quale ha parlato proprio del suo futuro in nazionale.
Robert Lewandowski della Polonia è capitano e simbolo. In Qatar, l’attaccante del Barcellona ha segnato i primi due gol della sua carriera in un Mondiale, l’ultimo proprio nella sfida contro la Francia. Lo stesso Lewandowski è intervenuto in un’intervista analizzando la gara: “Abbiamo dato tutto, creato alcune opportunità, soprattutto nella prima parte di gara. Peccato non averne approfittato. Abbiamo cercato di controllare gli attacchi della Francia, abbiamo continuato a giocare anche dopo il gol, ma non è stato sufficiente“.
Classe 1988, Lewandowski di anni ne ha 34. Riguardo al suo futuro nella nazionale polacca, e al fatto che questa possa essere stata la sua ultima partita in un Mondiale, l’attaccante ha risposto così: “Manca ancora tanto tempo e ci sono molti fattori che influenzeranno questa decisione. Io devo essere felice di giocare e lo sono quando proviamo ad attaccare, quando invece difendiamo bassi lo sono un po’ meno. Ripeto però che sono molti i fattori che influenzeranno la mia decisione“.