Robert Lewandowski stabilisce un nuovo record con la Polonia: nell’ultima amichevole contro la Lettonia, l’attaccante del Barcellona è andato in gol, diventando il marcatore più anziano nella storia della nazionale polacca.
Nella vittoria della Polonia per 2-0 contro la Lettonia c’è naturalmente lo zampino di Robert Lewandowski che con una bella incornata di testa sul cross di Zalewski ha firmato il secondo gol dei polacchi.
Una rete che gli è valsa un nuovo record, quello di marcatore più anziano della nazionale polacca. All’età di 35 anni e 3 mesi ha superato il precedente primato di Lucjan Brychzy che ormai resisteva da 54 anni.
I suoi numeri anche in questa stagione stanno confermando il suo grande valore: 7 gol e 3 assist in 11 presenze in Liga col Barcellona, un gol in Champions League. Senza dubbio il punto di riferimento dell’attacco di Xavi. Lewandowski sta confermando in Spagna tutto quello che aveva dimostrato in Germania al Bayern Monaco. Naturalmente ancor più centrale lo è con la nazionale polacca e adesso si gode questo ultimo record che acquisirà ancora più prestigio se seguito da vittoria nello spareggio. Il 21 marzo, infatti, la Polonia si giocherà i playoff contro l’Estonia per l’accesso a Euro2024. Il pareggio contro la Repubblica Ceca è costato caro alla squadra del ct Probierz che avrà l’ultima chiamata tra quattro mesi.