Mondiale, Lewandowski: “Arrabbiato con Messi? Vi spiego”
Ormai il Mondiale è alle porte. Domani, domenica 20 novembre 2022, comincerà la Coppa del Mondo in Qatar con la sfida tra il Paese ospitante e l’Ecuador, in programma alle 17:00 italiane. Tra le tante nazionali che si stanno preparando alla prima partita dei gironi c’è anche la Polonia di Robert Lewandowski, che ha parlato oggi in conferenza stampa. In particolare, gli è stata rivolta una domanda sul rapporto con Lionel Messi.
Mondiale, Lewandowski chiarisce la situazione sul suo rapporto con Messi
“E’ tutto risolto con Messi dopo quello che hai detto in merito al Pallone d’Oro?”. L’attaccante del Barcellona, infatti, nel 2021 era stato citato da Messi nel suo discorso dopo aver vinto il premio. Poco dopo i media avevano riportato alcune parole seconde le quali il polacco avrebbe dato del “poco sincero” alla Pulce. Dichiarazioni subito messe in chiaro dall’ex Bayern Monaco poco dopo: “La mia dichiarazione fatta in una recente intervista è stata fraintesa, non ho mai voluto dire che le parole di Lionel Messi non fossero serie o sincere. Al contrario, sono commosso per le sue parole“.
Nella conferenza con la Polonia Lewandowski ha rimarcato i buoni rapporti con il giocatore del Paris-Saint Germain: “Perché non dovremmo stringerci la mano se tra noi va tutto bene? Non ho nessun problema con Messi, non ne ho mai avuti e non capisco perché me lo chiedete. Quando avrei detto che non mi ha votato per il Pallone d’Oro? Io non ricordo di averlo fatto, forse avete visto qualcosa del genere su Instagram ma non l’ho detto io”.
I due si incontreranno mercoledì 30 novembre nella sfida tra Argentina e Polonia, valida per la terza e ultima giornata del girone C.