Il trasferimento di Leo Messi all’Inter Miami ha scritto un pezzo di storia. Dopo aver incantato tutto il mondo con le sue giocate sui migliori campi d’Europa, il campione argentino ha deciso di lasciare a parametro zero Il Paris Saint-Germain per approdare in America. Nella giornata di giovedì 17 agosto Messi è intervenuto in conferenza stampa per parlare delle sue prime settimane in MLS e del suo passaggio dal Barcellona al PSG di alcuni anni fa.
Uno dei primi argomenti emerso nella conferenza stampa di Messi è stato il Pallone d’Oro e la Coppa del Mondo vinta con la sua Argentina: “Il Pallone d’Oro è un premio molto importante, significa molto per un giocatore a livello individuale. Ma non ho mai dato troppa importanza ai riconoscimenti individuali. Ho avuto la fortuna di vincere tutto nella mia carriera, mi mancava solo il Mondiale e sono riuscito a conquistarlo. Ecco perché ora, dopo il Qatar, ci penso molto meno“.
Successivamente, il campione argentino è tornato a parlare del suo trasferimento dal Barcellona al PSG: “Due anni fa non volevo lasciare Barcellona, è stata una decisione che non dipendeva da me. Il trasferimento a Parigi è avvenuto in un attimo. Quel passaggio dal Barça al PSG è stato complicato, ma il trasferimento all’Inter Miami è stato differente”.
Ed è proprio del suo approdo in MLS che Messi decide di parlare: “Sono arrivato con grande entusiasmo e per continuare a inanellare buoni risultati nella mia carriera. Capisco che possa essere stata una sorpresa per chi non ci vede tutti i giorni, ma sono molto contento della decisione che ho preso. Siamo cresciuti molto dall’arrivo del mister “Tata Martino” e siamo contenti di esserci qualificati per la Champions Concacaf. Sono venuto qui per godermi il calcio“.