Prosegue la preparazione dell’Inter in vista della Serie A 2022/2023 e dopo la prime due amichevoli disputate contro il Lugano (vinta 1-4) e il Monaco (pareggiata 2-2), i nerazzurri di Simone Inzaghi stanno per affrontare il Lens in Francia alle ore 18:30, per il terzo test amichevole. La squadra milita in Ligue 1 e nell’ultimo campionato francese si è classificata al settimo posto. Dopo 90 minuti piuttosto bloccati, Openda anticipa tutti e mette alle spalle di Cordaz per regalare la vittoria ai francesi.
Le prima amichevole contro il Lugano è stata più una sgambata che un vero test per gli uomini di Simone Inzaghi. Contro il Monaco, invece, si è vista la differenza di preparazione dato che il club francese aveva cominciato ad allenarsi già da quattro settimane. Oggi contro il Lens il modulo scelto dall’allenatore è il solito 3-5-2, schierando una formazione non troppo distante da quella che sarà la titolare in campionato. In porta Handanovic, trio difensivo composto da Darmian, De Vrij e Bastoni. Dumfries e Lazaro agiranno come quinti sulle fasce. Centrocampo composto da Barella, Brozovic, Calhanoglu. Davanti non c’è la LULA, coppia Dzeko Correa.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Lazaro; Dzeko, Correa. Allenatore: Simone Inzaghi.
A disposizione: Cordaz, Onana, Lautaro, Bellanova, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco, D’Ambrosio, Agoumè, Zanotti, Fontanarosa, Casadei, Lukaku.
Lens-Inter 1-0 (89′ Openda)
Il primo tempo di Lens-Inter termina 0-0. I nerazzurri sembrano ancora un po’ arrugginiti, rischiano qualcosa ma creano anche qualche occasione. La più ghiotta se la crea Edin Dzeko che dopo un’ottima giocata personale non riesce a concludere in porta nel modo giusto. Anche nel secondo tempo la gara resta bloccata sul pareggio, ma nel finale i francesi trovano il gol del vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dorme la difesa nerazzurra e Openda stacca e trova il gol dell’1-0. Arriva dunque la prima sconfitta stagionale per Inzaghi.