Home » Fantacalcio News » Atletico Madrid, infortunio per Lemar: lesione al tendine d’Achille

Atletico Madrid, infortunio per Lemar: lesione al tendine d’Achille

Simeone Atletico Madrid

Doppia beffa per l’Atletico Madrid del Cholito Simeone: oltre al clamoroso tonfo per 3-0 contro il Valencia, i colchoneros dovranno fare a meno di Lemar uscito dal campo in barella per un infortunio al tendine d’achille. Sabato da incubo dunque per gli spagnoli che martedì 19 settembre affronteranno la Lazio nella prima giornata dei gironi di Champions League.

Griezmann Atletico Madrid

Atletico Madrid, l’infortunio di Lemar

Quanto accaduto a Lemar si aggiunge al disastro accaduto in campionato. I colchoneros infatti sono usciti dal Mestalla con una pesante sconfitta per 3-0. Com’è giusto che sia, però, l’attenzione ora si è spostata sul centrocampista francese che molto probabilmente ha terminato in largo anticipo la sua stagione. Il classe 1995 era partito titolare e in chiusura di primo tempo durante un’azione di gioco è finito a terra. Il calciatore è stato subito soccorso e portato fuori in barella. L’infortunio è apparso serio fin da subito, ma ci ha pensato lo stesso club a diffondere un comunicato stampa a riguardo.

Queste le parole del club: “Thomas Lemar ha dovuto essere sostituito nella partita giocata al Mestalla contro il Valencia. A seguito degli accertamenti effettuati sul giocatore francese, il referto medico dei servizi medici del club indica che ha una rottura del tendine d’Achille destro e dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ti auguro il meglio Thom, ti auguriamo una pronta guarigione!“.

Lazio
Credits: Andrea Rosito

Il punto in vista del match contro la Lazio

Come detto, l’infortunio di Lemar è solo la punta dell’iceberg. Simeone, infatti, dovrà fare a meno dei vari De Paul, Soyuncu, Koke, Depay e Reinildo, assenti a Valencia e da valutare in vista del match di Champions League contro la Lazio di Sarri. Il morale per la prossima partita dunque non sarà dei migliori e dal punto di vista numerico Simeone avrà un handicap da non sottovalutare. La partita si giocherà allo stadio Olimpico martedì 19 settembre alle ore 21:00 e darà il via al cammino europeo delle due squadre.