Home » Fantacalcio News » Leicester-Roma, le formazioni ufficiali: c’è Zaniolo, out Oliveira

Leicester-Roma, le formazioni ufficiali: c’è Zaniolo, out Oliveira

zaniolo roma

Manca sempre meno all’inizio della semifinale di andata di Conference League tra Roma e Leicester. Dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter, la squadra di Mourinho ha la possibilità di riscattarsi e centrare una finale europea.

L’attesa per la gara è alle stelle come testimoniato dalla corsa al biglietto e dal vero esodo previsto verso il Leicester City Stadium. Nella gara di ritorno l’Olimpico sarà sold out, con i tifosi giallorossi che proveranno a spingere la Roma fino alla finale di Tirana prevista per il 25 maggio.

Mkhitaryan Roma

Dove vedere in tv Leicester-Roma

La gara tra Leicester e Roma, in programma giovedì 28 aprile 2022 alle ore 21, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport 4K. La telecronaca sarà di Federico Zancan, il commento tecnico di Luca Marchegiani. Il match sarà disponibile anche sull’app di DAZN, telecronaca di Pierluigi Pardo e commento tecnico di Riccardo Montolivo.

Leicester-Roma, le formazioni ufficiali

I padroni di casa scenderanno in campo con un 4-1-4-1 con Schmeichel tra i pali. In difesa spazio a Pereira, Fofana, Evans e Castagne, mentre in mediana ci sarà Tielemans. Sulla trequarti agiranno invece Maddison e Dewsbury-Hall, con Albrighton e Lookman larghi sulle fasce. In attacco Vardy agirà come unica punta.

Per la sua Roma Mourinho ha scelto invece un 3-4-2-1. Rui Patricio in porta, con Mancini, Smalling e Ibanez a formare la retroguardia difensiva a tre. Karsdoorp e Zalewski agiranno larghi sulle fasce, mentre in mediana ci saranno Cristante e Mkhitaryan. Sulla trequarti spazio a Pellegrini e Zaniolo, a supporto di Abraham.

Tammy Abraham Roma
L’attaccante inglese Abraham con la maglia della Roma nella stagione 2021-2022

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Castagne; Tielemans; Albrighton, Maddison, Dewsbury-Hall, Lookman; Vardy. All. Brendan Rodgers.


Roma
 (3-4-2-1): Patricio; Mancini, Smalling, Ibanes; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. José Mourinho.