Home » Fantacalcio News » Fantacalcio, i giocatori più sfortunati in Serie A per legni colpiti

Fantacalcio, i giocatori più sfortunati in Serie A per legni colpiti

Matias Soulé Frosinone

“Palo o traversa non è gol”, dice un famoso portiere influencer sui social. Regola che, purtroppo, vale anche nel nostro gioco preferito, il Fantacalcio. Perché quando uno dei nostri beniamini viene fermato da un palo o dalla traversa della porta avversaria, purtropp per noi non arriva nessun bonus. Anzi, l’unica cosa che davvero arrivano sono una miriade di imprecazioni contro la sfortuna, dato che quel +3 avrebbe in molti casi fatto la differenza nel conteggio finale. Ma in tutto questo, chi sono i calciatori più “sfortunati” nella classifica stilata per legni colpiti in queste prime 10 giornate di Serie A?

Gagliardini Monza
Credits: Andrea Rosito

I calciatori più sfortunati della Serie A per legni colpiti

A ex aequo in questa particolare classifica stilata per determinare quelli che sono stati i calciatori che, invece di centrare +3 al Fantacalcio, hanno colpito più pali delle porte avversarie, ci sono tanti giocatori fermi a 2. Iniziamo con Mancosu, che con il suo Cagliari è stato molto sfortunato nella partita contro il Frosinone, che si è poi rivelata lo stesso felice per gli uomini di Ranieri. Seguono poi Marin, centrocampista dell’Empoli e Gudmundsson, che nonostante il buon inizio di stagione, con un po’ di precisione in più avrebbe potuto fare ancora meglio al Genoa.

Milik Juventus

A 2 legni colpiti ci sono poi Milik della Juventus e Cristante della Roma, particolarmente attivo quest’anno con i tiri dalla distanza e dai colpi di testa da calcio da fermo. E ancora, troviamo Calhanoglu dell’Inter e Scamacca dell’Atalanta, che contro l’Empoli avrebbe potuto trovare la prima tripletta personale con la casacca nerazzurra, se non fosse stato per 1 palo e 1 traversa colpite nel giro di pochi minuti.

Chiudono la lista di calciatori con 2 legni colpiti in Serie A 3 calciatori del Napoli: parliamo di Osimhen, Raspadori e Kvaratskhelia, tutti e tre molto sfortunati con la propria formazione. Ma sicuramente meno dei prossimi calciatori di cui stiamo per parlarvi.

Raspadori Napoli

Quando il legno della porta allontana il +3 al Fantacalcio

Ebbene, a guidare questa particolare classifica ci sono 3 calciatori insospettabili, oltre a un calciatore che, da anni, viste le numerose conclusioni in porta, è solito trovare il palo a fermare i suoi gol.

A 3 legni colpiti ci sono Ciro Immobile della Lazio, fin qui nervoso e impreciso con la sua squadra e Gagliardini del Monza, inaspettatamente cliente abituale delle aree avversarie in queste prime 10 giornate di Serie A.

Immobile Lazio

In cima alla classifica troviamo Jovane Cabral della Salernitana a 4 legni e Matias Soulé del Frosinone a 5. Giocatori che, chi più o chi meno, stanno comunque dando un grosso contributo alle proprie formazioni. Ma che, con un pizzico di precisione e fortuna in più, potrebbero regalare qualche gioia in più anche ai propri fantallenatori.